in

Robertlandy Simon: “Sarà fondamentale tenere un ritmo elevato”

Di Redazione

Il derby italiano con la Trentino Itas separa la Cucine Lube Civitanova dalla finalissima del Mondiale per Club: stasera alle 21 italiane la semifinale in diretta su Sky Sport Action e Volleyball World TV. La gara di Betim è il remake della sfida che nel 2018, in Polonia, assegnò il titolo di campioni del mondo ai trentini. Alla mezzanotte e mezza italiana scenderanno invece in campo i due team brasiliani, Sada Cruzeiro e Funvic Natal, per l’altra semifinale.

Tra i cucinieri il centrale Robertlandy Simon è stato uno dei grandi protagonisti nella Pool A facilitando il percorso della Lube, che ha chiuso il girone in testa a punteggio pieno: “Ci attende un derby italiano – dice il centrale – ma alla fine cambia poco, perché sia Trento che Cruzeiro sono formazioni toste. Sarà una sfida difficile, non solo per il valore dei rivali, ma anche perché qui in Brasile il ritmo e la temperatura sono diversi e per questa ragione dobbiamo adattarci ai fattori ambientali e concentrarci sul gioco“.

Sarà fondamentale tenere un ritmo elevato – prosegue Simon – per esprimerci al meglio e provare a vincere. La sconfitta a Trento in campionato non ha lasciato il segno. Ogni partita è diversa ed è passato del tempo. Non abbiamo Juantorena, mentre Kovar e Zaytsev non sono al 100%, ma stiamo giocando bene. Dobbiamo solo esprimere la nostra pallavolo cercando di sbagliare il meno possibile“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Duetti sul campo dell’Iopgroupforum a caccia del terzo successo consecutivo

Lube – Itas alle 21. Simon: “Dobbiamo alzare il ritmo e sbagliare di meno!”