in

Ravenna ai playoff di Serie B, battuta San Marino in tre set

Di Redazione

Una straordinaria Consar sbanca San Marino e centra l’accesso ai playoff nazionali. Nel recupero dell’ottava giornata del girone E2 di serie B, i ragazzi di De Marco si impongono per 3-0 e chiudono la regular season a 11 punti, appaiati al terzo posto al Sassuolo che però deve recuperare due partite. A quella quota la formazione ravennate può essere raggiunta solo dal Rubicone che però chiuderebbe con una vittoria in meno rispetto ai ravennati.

Con il trio Orioli-Rossi e Baroni in doppia cifra e con un Pirazzoli su alti livelli in ricezione (71%), la Consar non ha concesso spazi ai padroni di casa, salvo uno scorcio nel terzo set in cui la Titan Services si è trovata a +4 (14-10), portando a casa un successo più che meritato, con cui allunga la propria stagione.
Abbiamo giocato un’ottima partita ‘di squadra’. Tutti i giocatori, anche e soprattutto quelli che non sono partiti nel sestetto, hanno dato il loro prezioso contributo – è l’analisi di coach De Marco – e questo ha portato un bellissimo successo corale. Bene in attacco (47%) e in battuta (4 ace a 0). Buono il ritmo gara, la gestione degli errori e la determinazione nei momenti importanti. Anche quando nel terzo set eravamo sotto, non ci siamo persi d’animo credendoci sempre. Il nostro obiettivo ad inizio anno era quello di cercare di far crescere questi ragazzi e riuscire a giocarci tutte le partite in un campionato nazionale. Magari non posso dire “missione compiuta” ma l’esordio di alcuni ragazzi in SuperLega e l’attuale posto in classifica che ci consente l’accesso si play off mi rendono orgoglioso e dicono che siamo sulla buona strada”.

Il tabellino

San Marino-Ravenna 0-3
(21-25, 18-25, 21-25)

TITAN SERVICES SAN MARINO: Cicconi 1, Frascio 6, E. Lazzarini 1, Bernardi 6, Kiva 6, Benvenuti 13, Rizzi (lib.), Carigi, Ricci, A. Lazzarini 3, Pancotti 3. Ne: Alessandrini, Broccoli (lib.). All.: Mascetti.
CONSAR RAVENNA: Ricci Maccarini, Rossi 13, Grottoli 8, Tomassini 5, Orioli 14, Baroni 12, Pirazzoli (lib.), Marchini (lib.), Martinelli, Bovolenta 3, Pascucci 1. Ne: Raggi, Boscherini. All.: De Marco.
ARBITRI: Mochi di Macerata e Natalini di Grosseto.
NOTE: Durata set: 25’, 22’, 26’, tot.73’. San Marino (0 bv, 6 bs, 8 muri, 13 errori, 32% attacco, 57% ricezione, 31% perf.), Ravenna (4 bv, 15 bs, 8 muri, 6 errori, 47% attacco, 56% ricezione, 25% perf.).

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Murilo Radke verso il ritorno in Brasile al Funvic Taubaté

Volley Hermaea Olbia, i risultati delle formazioni Under della settimana