in

Pool Promozione, Vallefoglia ospita Pinerolo. Derby Omag-Sassuolo. Pool Salvezza, Torino attende Montecchio

Di Redazione

POOL PROMOZIONE
Disegneranno alcuni tratti del tabellone Play Off i due recuperi della Pool Promozione che si disputeranno mercoledì alle 18.00. Da una parte la Megabox Vallefoglia, in quarta posizione a quota 50, riceverà la visita dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che la segue di 4 lunghezze. Dall’altra Omag San Giovanni in Marignano e Green Warriors Sassuolo, rispettivamente decima e nona, si contenderanno punti preziosi per rientrare tra le prime otto che accederanno alla fase finale del Campionato di Serie A2 Femminile.

Le tigri di Fabio Bonafede sono chiamate a confermare sul campo i progressi mostrati nella partita di domenica scorsa con la capolista Acqua&Sapone, battuta 3-0. Lasciato il Salento con due punti in tasca, le pinerole si Michele Marchiaro si sono rimesse in viaggio per la seconda tappa del tour de force.

Domenica avevamo grande voglia di riscossa verso noi stessi e siamo scese in campo con molta voglia di rifarci – spiega Martina Balboni, palleggiatrice della Megabox a proposito del successo sulle capitoline -. Dobbiamo riproporci con lo stesso atteggiamento contro Pinerolo, che è un’ottima squadra costruita per vincere e con grandi individualità. Giochiamo una volta ogni tre giorni, è difficile recuperare energia e preparare le partite, ma la cosa fondamentale è riuscire a mantenere costante la concentrazione. La vittoria su Roma ci ha dato molta fiducia e molta carica: l’obiettivo è quello di ripeterci, anche se non sarà facile”.

Andiamo a Vallefoglia senza allenamenti – precisa coach Marchiaro -. La preparazione della partita sarà dunque teorica e non faremo tanti tatticismi. La squadra marchigiana ha nomi da stropicciarsi gli occhi, portano sulle spalle Champions, campionati vinti e permanenza in categoria superiore. Il loro livello e conseguenti ambizioni sono sicuramente indiscutibili. Siamo pronti ad ogni difficoltà“.

Archiviata la sconfitta subita a Macerata contro la Cbf Balducci, la Green Warriors Sassuolo si prepara alla doppia sfida contro la Omag San Giovanni di Marignano. Dhimitriadhi e compagne saranno impegnate mercoledì in Romagna nel recupero del match valido per la quinta giornata di andata. Le due formazioni si affronteranno poi anche domenica 25 aprile, ma a parti invertite, con le marignanesi di coach Sala che faranno visita alle neroverdi nel match valido per la quinta di ritorno. La doppia sfida sarà per entrambe crocevia della stagione in ottica Play Off Promozione.

Quella di domani contro San Giovanni sarà una partita difficile, perché loro sono una squadra insidiosa, molto coesa e compatta – spiega Giada Civitico, centrale di Sassuolo -. Sono ben organizzate e capaci di impensierire tutte le avversarie: in più siamo a casa loro, per cui domani sera cercheranno sicuramente di metterci in difficoltà. Noi dal canto nostro cercheremo di fare il nostro meglio, di essere istintive e cercheremo di fare quello che sappiamo fare senza pensare troppo, per vincere con il nostro carattere e la nostra solita aggressività“.

POOL SALVEZZA
Con la serenità di chi ha conquistato la permanenza in Serie A2, la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio si reca a Torino per duellare con il Barricalla. Le vicentine di Mario Fangareggi hanno ottenuto tre vittorie consecutive che hanno dato tutto un altro indirizzo alla stagione, fin lì difficoltosa. Anche le cussine di Mauro Chiappafreddo vivono il finale di stagione con tranquillità, reduci peraltro dalla doppia affermazione in casa di Talmassons. Mercoledì alle 18.00 il fischio di inizio. 

Concluderemo la stagione mercoledì in casa contro Montecchio, formazione salva che ha comunque notevoli potenzialità in attacco e una regista molto esperta, dovremo quindi prestare attenzione – precisa coach Chiappafreddo -. Dal canto nostro credo che il bilancio della nostra stagione sia positivo, siamo riusciti a conquistare la salvezza già ormai da tempo e quindi sono molto soddisfatto del lavoro svolto, della volontà e tenacia espressa dalle ragazze, soprattutto nei momenti di difficoltà; in particolare ringrazio la società per la vicinanza e il riguardo avuto nei nostri confronti in un momento di pandemia in cui tutto sembrava che si sarebbe fermato, invece siamo riusciti a continuare con i nostri impegni. Quindi concludere questo campionato in casa è importante, è una sorta di ringraziamento anche al pubblico che non è potuto essere presente al Pala Gianni Asti ma che comunque ci ha seguito”.

Giovedì la Olimpia Teodora Ravenna, che lo scorso weekend ha conquistato matematicamente il primo posto della Pool Salvezza e dunque l’accesso ai Play Off Promozione, ospiterà al PalaCosta il Club Italia Crai

LVF TV
Tutte le partite di Serie A2 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV o scarica l’App ufficiale!

SERIE A2 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DEI RECUPERI

POOL PROMOZIONE
5^ GIORNATA
Mercoledì 21 aprile, ore 18.00 (diretta LVF TV)

Megabox Vallefoglia – Eurospin Ford Sara Pinerolo  ARBITRI: Turtù-Mattei
Omag S.G. Marignano – Green Warriors Sassuolo  ARBITRI: Laghi-Clemente

POOL SALVEZZA
10^ GIORNATA
Mercoledì 21 aprile, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Barricalla Cus Torino – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio  ARBITRI: Cavicchi-Brunelli

3^ GIORNATA
Giovedì 22 aprile, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Olimpia Teodora Ravenna – Club Italia Crai  ARBITRI: Selmi-Mesiani

LE CLASSIFICHE
POOL PROMOZIONE
Acqua & Sapone Roma Volley Club 59 (3); Lpm Bam Mondovì 56 (3); CBF Balducci HR Macerata 52 (2); Megabox Vallefoglia 50 (4); Eurospin Ford Sara Pinerolo 46 (3); Sigel Marsala 43 (3); Cuore Di Mamma Cutrofiano 42 (2); Volley Soverato 40 (2); Green Warriors Sassuolo 37 (4); Omag San Giovanni in Marignano 34 (6). 
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

POOL SALVEZZA
Olimpia Teodora Ravenna 41 (2); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35 (1); Itas Città Fiera Martignacco 35 (1); Hermaea Olbia 32; Cda Talmassons 31 (2); Barricalla Cus Torino 28 (1); Club Italia Crai 23 (4); Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 14 (2); Exacer Montale 8 (1).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)

IL PROSSIMO TURNO
POOL PROMOZIONE
Domenica 25 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Acqua&Sapone Roma Volley Club – CBF Balducci HR Macerata
LPM BAM Mondovì – Volley Soverato
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Megabox Vallefoglia
Sigel Marsala – Cuore Di Mamma Cutrofiano
Green Warriors Sassuolo – Omag S.G. Marignano

POOL SALVEZZA
Domenica 25 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Exacer Montale – Olimpia Teodora Ravenna
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – CDA Talmassons
Club Italia Crai – Itas Città Fiera Martignacco
Riposa: Hermaea Olbia

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Spor Toto: parte Leozinho, arriva Paul Buchegger?

Simone Parodi: “Sono tornato per portare Taranto in Superlega”