Di Redazione
Il recupero infrasettimanale della Tauron Liga regala al Chemik Police la quarta vittoria consecutiva, la seconda in rimonta dallo 0-2: ieri la squadra di Akbas ha sconfitto per 3-2 (23-25, 17-25, 25-19, 25-16, 15-13) la capolista Developres SkyRes Rzeszow, al secondo ko nelle ultime tre partite. Gara nettamente spezzata in due: primi due set dominati dalle ospiti con Kiera Van Ryk in evidenza (22 punti alla fine), poi le padrone di casa sono salite in cattedra grazie a una netta supremazia a muro e in battuta.
Subito buono per il Chemik l’apporto della nuova arrivata, l’ex Cuneo Olga Strantzali, schierata da titolare e autrice di 18 punti, nonché premiata come MVP; 26, invece, i centri di Jovana Brakocevic. Ma la vera mossa vincente è stato l’ingresso di Agnieszka Kakolewska, che dal terzo set ha preso il posto di Wasilewska e, nonostante la latitanza in attacco, è risultata decisiva con ben 7 muri-punto personali.
La leadership del Developres adesso è davvero in bilico: venerdì la squadra di Antiga affronterà nell’anticipo la diretta rivale E.Leclerc Radomka Radom, che la segue a un solo punto di distanza (anche se con una partita in meno). Il Chemik invece è soltanto quinto in classifica, ma il meno 8 dalla capolista a parità di gare giocate consente ancora di sperare in un finale a sorpresa.
(fonte: Tauronliga.pl)
L’articolo Polonia: un’altra rimonta vincente per il Chemik Police proviene da Volley News.