in

Polonia: lo Zawiercie ferma lo Zaksa, Giuliani batte Anastasi

Di Redazione

Comincia a mollare gli ormeggi lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle in vista della fine della regular season: dopo una lunghissima serie positiva, la capolista della PlusLiga polacca incassa il secondo stop in tre giornate, perdendo addirittura per 0-3 in casa (18-25, 23-25, 19-25) con l’Aluron CMC Warta Zawiercie. Un risultato ovviamente indolore per la formazione di Grbic, che ha dato ampio spazio alle riserve, ma molto importante invece per quella di Kolakovic: i “Cavalieri Giurassici”, trascinati da Malinowski e Muagututia, possono ancora sperare di agganciare il quarto posto.

Ad aiutare la rincorsa dello Zawiercie è la sconfitta casalinga del Verva Varsavia, battuto per 1-3 (22-25, 25-22, 17-25, 16-25) da un Asseco Resovia sempre più convincente e a sua volta in corsa per entrare tra le prime 4. La squadra di Giuliani fa meglio di quella di Anastasi in attacco, porta in doppia cifra entrambi i centrali Tammemaa e Jendryk e punisce in battuta con Fabian Drzyzga, autore di 4 ace. Intanto lo Jastrzebski Wegiel, malgrado i casi di positività al Covid-19 che lo costringeranno a saltare la Champions League, continua a vincere: 3-0 (32-30, 27-25, 25-13) allo Slepsk Malow Suwalki e secondo posto in cassaforte.

Momento positivo anche per il Trefl Gdansk, vittorioso per 3-1 sul GKS Katowice, e per lo Skra Belchatow, che con lo stesso punteggio si impone sul campo dello Czarni Radom; in coda lo Stal Nysa batte in quattro set l’Indykpol Olsztyn centrando la quarta vittoria stagionale (23 punti per Wassim Ben Tara). Oggi il posticipo tra Cuprum Lubin e MKS Bedzin, mentre in settimana si disputeranno 4 recuperi tra cui Zawiercie-Asseco.

(fonte: Plusliga.pl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Itas Trentino chiude al terzo posto. Mercoledì si definirà la griglia Playoff

F1, ufficiale il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes