in

Perugia riparte da Busto Arsizio. Angeloni: “Tanta emozione e voglia di fare bene”

Foto Wealth Planet Perugia

Di Redazione

La sorte a volte disegna trame degne di un romanzo: è il caso della prima gara del girone di ritorno che vedrà la Bartoccini Fortinfissi Perugia impegnata sul campo della Unet E-Work Busto Arsizio, penultima squadra incontrata all’andata in uno dei tanti recuperi causati dal Covid-19. Infatti, in seguito alla riorganizzazione del calendario dovuta alla pandemia, l’ottava giornata di ritorno sarà disputata prima della quinta e le due formazioni si ritroveranno ben prima delle previsioni.

Rispetto al primo confronto le perugine hanno dovuto confrontarsi con il contagio di alcune atlete del gruppo squadra, pienamente risolte poi con il recupero di tutta la rosa la scorsa settimana, mentre Busto fa registrare la variazione in panchina dove a coach Fenoglio è succeduto Marco Musso. Nello scontro precedente, finito 2-3 dopo oltre due ore di gioco, le più efficienti per la formazione bustocca furono Mingardi (26 punti), Gray (18 punti) e Gennari (17 punti), mentre sul fronte perugino le più incisive furono Havelkova (24 punti), Ortolani (20 punti) e capitan Angeloni (18 punti). I numeri e la posizione in classifica delle due formazioni lasciano presagire uno scontro importante per entrambe le compagini, in cui prevedere il risultato diventa quasi impossibile.

Per conoscere le sensazioni della squadra alla vigilia di questo importante appuntamento ecco le parole di Veronica Angeloni, capitano della Bartoccini Fortinfissi Perugia: “Veniamo da un lungo periodo di stop che è stato difficile per noi, ma del resto lo è stato anche per le altre squadre che hanno avuto problematiche legate al Covid-19. Anche fare allenamento non è stato facile perché dovevamo continuare a lavorare ma potevamo farlo solo da casa“.

Le sensazioni che viviamo – continua Angeloni – sono molto forti, c’è tanta emozione, tanta voglia di fare bene sin da subito per cominciare nel modo migliore questo 2021 in modo da poter avere una prospettiva migliore sul campionato ed avere un cambio di marcia. Sarà sicuramente una bella prova da affrontare, con un testa a testa tra due squadre che hanno un grande bisogno di punti; non sarà sicuramente una partita facile, sarà una gara sul filo del rasoio in cui conterà ogni pallone. Noi siamo pronte ad affrontarla, l’esito ce lo darà il campo“.

Tre i precedenti tra le due formazioni, con Busto che ha sempre avuto la meglio. Nessuna ex nella formazione di Busto, mentre nelle file di Perugia troviamo Ortolani (stagioni 2007-2008, 2013-2014), Aelbrecht (stagione 2014-2015) ed Havelkova (3 stagioni dal 2009 al 2012 e stagione 2014-2015).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Doppia novità per il Vasas Budapest: arrivano Sila Caliskan e Aikaterina Giota

F1 Red Bull: Albon correrà il DTM nella prossima stagione