in

Parodi: “A Siena per stare in campo il più possibile. Montagnani? Grande allenatore”

Di Redazione

Simone Parodi si è unito al roster dell’Emma Villas Siena da poco, con l’intento di aiutare la squadra ora in mano a coach Montagnani. Dopo una breve parentesi in Francia, con la maglia del Tours Vb, Parodi ha quindi scelto di tornare in Italia per calcare i campi della serie A2.

“Sono al 60-70 per cento, sto cercando di lavorare intensamente per arrivare al top il prima possibile. Il campionato è lungo, ho detto alla società di non avere fretta, anche se chiaramente vorrei essere in campo presto e al meglio della condizione. Spero di poter fare qualche set, qualche attacco in più, entrare pian piano nel gruppo. Chiaro che presto mi piacerebbe entrare in prima linea” ammette lo schiacciatore nelle dichiarazioni riportate da La Nazione Siena in un articolo odierno.

Poco prima dell’arrivo di Parodi, il 26 ottobre scorso, la società senese aveva annunciato l’esonero di coach Tubertini, lasciando la guida della squadra a Montagnani: “Mi trovo bene con Montagnani, è un grande allenatore, sta toccando le corde giuste, si focalizza su battuta-muro e sulla fase break che è fondamentale in questo campionato. Speriamo di migliorare tanto, la sua mano secondo me si è già vista. Molte volte il cambio di allenatore fa bene alla squadra. Forse abbiamo avuto partite un po’ più abbordabili, ma non è ancora il momento di fare i conti. Stiamo lavorando bene, in palestra, vediamo dove saremo dopo le prossime gare, che gioco riusciremo a esprimere. E cercare di giudicare quello più che i risultati. Ovviamente cerchiamo di continuare come abbiamo fatto nelle ultime due gare”.

A Siena l’opportunità di affermarsi nuovamente, dopo la scorsa stagione in cui ha contribuito alla promozione della Prisma Taranto: “I ragazzi ci sono, l’allenatore anche, sono venuto qua per stare in campo il più possibile, da quando lo farò cercherò di aiutare i ragazzi e di dare tranquillità alla squadra, cosa che ha fatto anche coach Montagnani” chiosa Parodi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bergamo, c’è la “classica” con Novara: “Ci giocheremo le nostre carte”

Grottazzolina incontra il suo tabù: la Brugherio dell’ex Calarco