in

Palmi verso Galatina con il nuovo arrivo Pellegrino: “L’obiettivo? La promozione”

Di Redazione

Mancano soltanto tre giorni all’appuntamento con Galatina e la OmiFer Palmi di coach Polimeni sta già riscaldando i motori dopo la convincente vittoria per 3-0 sul campo di Ottaviano.

Due sono i precedenti tra le squadre: nel primo confronto disputato al PalaValentia è stata Galatina la squadra vincitrice, mentre nel secondo è stata Palmi ad avere la meglio, compiendo un’impresa sul campo della squadra che in quel momento era in vetta al girone. I roster sono molto cambiati rispetto alla passata stagione e ad oggi Palmi risulta nettamente favorita nel pronostico sulla compagine pugliese. Galatina però si è dimostrata finora una squadra ostica, soprattutto dopo quanto visto nell’ultimo turno con Tuscania, dove sotto per 0-2 i pugliesi sono riusciti a rimontare portando la partita al tie-break.

Per l’incontro di domenica la squadra di casa potrà contare anche sul contributo del nuovo arrivato Davide Pellegrino, esperto palleggiatore proveniente dalla Prisma Taranto Volley, in Superlega: “Sono contento di questa nuova esperienza – dichiara Pellegrino- il mio obiettivo sarà quello di far raggiungere più obiettivi possibili alla squadra. Non c’è da nascondersi, quello stagionale è la promozione in A2 e faremo di tutto per conquistarla”.

Altro innesto importante da aggiungere ad un quadro già abbastanza ricco è lo schiacciatore Marco Soncini, che come Pellegrino ha già presenziato in panchina nell’ultimo turno di campionato. Pellegrino e Soncini saranno due profili sicuramente importanti in una stagione ancora molto lunga e faticosa. Intanto il coach nero-verde mantiene alta la concentrazione sul match di domenica senza guardare alle fasi finali di stagione: “Testa a Galatina, i risultati bisogna conquistarseli un passo alla volta. Alla fine della corsa potremo valutare i risultati, ma adesso è necessario tenere alto il nostro livello e giocare tutte le partite al meglio delle nostre possibilità”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sarà Potsdam l’avversaria di Scandicci negli ottavi di finale

Coppa Davis: in quota è dominio Russia, Italia mina vagante del torneo