Di Redazione
Boxing Day tutto da vivere per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, in campo domenica 26 dicembre, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD | volleyballworld.tv), al Pala Panini di Modena, contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena, per la 1a giornata di ritorno della stagione regolare della SuperLega Credem Banca 21-22.
In attesa di conoscere il posizionamento del girone di andata, utile per la griglia dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia e che sarà noto al termine dei recuperi previsti, i monzesi vogliono continuare a macinare punti dopo l’importante successo centrato al tie-break in casa contro Verona. Forte dell’innesto del serbo Katic, al lavoro da due giorni con i suoi nuovi compagni, e del recuperato Grozer, devastante nella vittoria contro gli scaligeri grazie ad una performance monumentale tra attacco e battuta, i rossoblù puntano a confermare le prestazioni positive delle ultime uscite tra CEV Cup (doppia vittoria ai danni dello Zagabria nella doppia sfida dei 16esimi di finale, il prossimo avversario sarà Ankara negli ottavi) e campionato (vittoria contro Verona dopo la sconfitta per 3-1 contro la capolista Perugia).
All’andata Monza ebbe la meglio su Modena 3-1 grazie ad una prestazione corale di grande qualità, impreziosita dalle giocate di Grozer (MVP del confronto), Dzavoronok e Davyskiba. Gli emiliani guidati da Giani, però, hanno rodato bene i meccanismi rispetto ad inizio stagione: le dieci vittorie consecutive raggiunte tra SuperLega e CEV Cup ne sono la prova concreta. L’ultimo sorriso dei gialli è arrivato a Padova, grazie ad un perentorio 3-0 sulla Kioene.
Due gli ex del match, entrambi con la maglia Vero Volley: Thomas Beretta a Modena nel 2013/2014 e Santiago Orduna a Modena nel 2016/2017.
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Contro Modena sarà una di quelle mission impossible che possono diventare realizzabili solo se riusciremo a dare più di quello che in questo momento siamo in grado di dare. Loro stanno viaggiando a mille ed hanno un grande potenziale, noi invece stiamo vivendo una fase di discontinuità, tipica delle squadre giovani. Finora non siamo riusciti a sviluppare in palestra il lavoro che avremmo voluto, per via del poco tempo a disposizione complice il fitto calendario di impegni. Per fortuna, però, possiamo fare leva, nei momenti importanti, anche sulle qualità dei nostri giocatori più esperti”.
(fonte: Comunicato Stampa)