Di Redazione
Il Vbc Synergy Mondovì è pronto a ripartire in questo 2021 più carico che mai nonostante le partenze di alcuni giocatori importanti per la squadra. La formazione monregalese scenderà in campo domani alle 18.00 contro la Bcc Castellana Grotte, in una partita alla portata dei piemontesi. Le parole di Andrea Fia e Luca Borgogno alla vigilia del match rilasciate al quotidiano Stampa Cuneo.
Andrea Fia, direttore sportivo del Vbc Synergy: «Ci fermeremo direttamente in Puglia per cinque giorni: dopo la partita contro Castellana, all’Epifania disputeremo il recupero della quarta d’andata a Taranto. La prima sfida contro la formazione barese è alla nostra portata. Taranto è invece una squadra molto più strutturata e trattandosi del recupero di una gara d’andata non potremo schierare il nostro nuovo palleggiatore Putini (scenderà in campo Mattia Milano), mentre loro non potranno mettere in campo lo schiacciatore Cominetti, fino a pochi giorni fa un nostro giocatore. Nonostante le difficoltà la squadra è carica. Il mercato è chiuso e non possiamo più tesserare stranieri. Rimane aperto il settore degli svincolati italiani: per ora c’è poco, ma stiamo valutando, anche se al momento vogliamo lavorare con il gruppo che abbiamo».
Luca Borgogno, capitano del Vbc Synergy: «Ci stiamo preparando bene. Sarà dura perché sul campo di Castellana non è mai facile, ma vogliamo provare a vincere. I baresi possono schierare un palleggiatore di grande esperienza come Garnica. Dopo le partenze di Cominetti e Festi ci siamo dati da fare per individuare nuove soluzioni e cercare di unire la squadra. È stato un girone d’andata pieno di difficoltà, dovute soprattutto allo stop forzato dovuto ai casi di Covid-19. Ora vogliamo fare più punti possibile e dimostrare che meritiamo una buona posizione in campionato».