in

Mondiali Sordi: dal 23 settembre le nazionali in campo a Chianciano e Chiusi

Di Redazione

Conto alla rovescia per i Campionati Mondiali di Pallavolo Sordi: la quarta edizione della manifestazione si svolgerà in Italia, a Chianciano Terme e Chiusi, a partire da giovedì 23 settembre e fino a sabato 2 ottobre. Al via 8 nazionali maschili e 6 femminili, tra cui ovviamente le due rappresentative azzurre, che si affronteranno in un totale di 48 partite su due campi da gioco.

Il torneo maschile è articolato in due gironi preliminari: l’Italia esordirà contro la Bulgaria il 23 settembre, giorno della cerimonia inaugurale, per poi affrontare Russia e Iran, mentre nell’altro gruppo si sfideranno Ucraina, Francia, Turchia e Polonia. Le classifiche definiranno gli abbinamenti dei quarti di finale (28 settembre); le semifinali sono in programma il 30 settembre e le finali per le medaglie il 2 ottobre.

Nel femminile le 6 squadre partecipanti sono inserite in un girone unico: il debutto delle azzurre è previsto sempre per il 23 settembre contro la Turchia, a seguire le sfide con Repubblica Ceca, Ghana, Ucraina e Russia. Le prime 4 passano direttamente alle semifinali del 30 settembre; anche qui, le finali sono in programma il 2 ottobre. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale.

(fonte: FSSI)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, prove libere 2 Gp Misano: sotto la pioggia comandano le Ducati, Rossi 16°

La Vero Volley Monza maschile ospita Verona per il primo allenamento congiunto della stagione