in

Matt Anderson sbarca al PalaBarton: “Io e Grbic abbiamo una visione simile del volley”

Di Redazione

Prima volta al PalaBarton per Matt Anderson: ieri il nuovo schiacciatore americano della Sir Safety Conad Perugia ha svolto il primo allenamento con il resto del gruppo. Fuso orario ancora da smaltire per lui, ma anche tanta voglia di mettersi a disposizione del suo vecchio compagno di squadra e nuovo coach Nikola Grbic e di conoscere i suoi nuovi compagni d’avventura.

Le prime parole di Anderson: “Sono molto felice di essere di nuovo in Italia e soprattutto di essere qui a Perugia. È sempre stata dura giocare contro Perugia ed oggi sono contento di far parte di questa squadra. Sono tornato oggi (ieri, n.d.r.) ad allenarmi per la prima volta a tutti gli effetti ed è sempre un po’ faticoso, ma non vedo l’ora di lavorare con Nikola che è stato un mio vecchio compagno di squadra, di stanza e di viaggio, con il quale abbiamo una visione molto simile di come giocare a pallavolo“.

Foto Sir Safety Perugia

Lo schiacciatore ha un’idea già chiara sulla prossima stagione: “Perugia è una squadra molto forte, e continuerà ad esserlo anche quest’anno. Tornare a giocare con Leon, con cui ho già giocato a Kazan, è stimolante, abbiamo un’impostazione molto simile sia a livello mentale che a livello di gioco. Sapere che Giannelli sarebbe venuto a Perugia è stata una grande sorpresa per me. Credevo che non avrebbe mai lasciato Trento, ma sono molto felice di averlo in squadra e penso che sia uno dei giocatori più forti in circolazione. E poi c’è Colaci, contro cui ho giocato molto volte. È un avversario difficile da affrontare, e quindi sono contento che sia nella mia squadra“.

L’arrivo del martello a stelle e strisce ha scatenato l’entusiasmo dei supporters bianconeri: “Ringrazio i tifosi per tutto il supporto che mi hanno sempre dimostrato, anche quando non ero un giocatore della loro squadra. A tutti loro dico che sono molto felice di essere qui, di giocare per Perugia, e spero di aiutare la squadra in campionato“.

Intanto, giovedì pomeriggio (inizio del riscaldamento alle 16) è in programma il primo test amichevole del precampionato bianconero. Al PalaBarton arriva la Consar RCM Ravenna e sarà per Nikola Grbic ed il suo staff l’occasione per capire lo stato dell’arte e la bontà del lavoro fin qui svolto. Sarà anche, vista l’esiguità della rosa finora a disposizione, la “prima volta” in campo per i Block Devils che non hanno potuto finora sviluppare gioco di squadra. L’allenamento congiunto sarà svolto a porte chiuse.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Michelin fino al 2026: resta il fornitore unico di gomme

Polisportiva Borghesiana, grande successo per il camp a Tagliacozzo