Di Redazione
Con la rabbia di chi ha qualcosa da farsi perdonare, il Gabbiano Top Team Volley Mantova rimonta un set e vince 3-1 il confronto con il Caselle dell’ex Speringo. Gara dai due volti: Top Team timido e appannato in avvio, con ovvie conseguenze mal digerite del recente ko di Cavaion, e sestetto veronese concentrato, sciolto e brillante.
Così l’Arredopark Caselle (VR) incamera il primo parziale (25-22), sfruttando una fuga propiziata dall’ace di Tarocco (13-11) e dall’ottima vena dell’opposto Genovese (16-12), Il Gabbiano Top Team si fa qualche domanda, chiedendosi soprattutto se gli ospiti potranno reggere alla distanza un ritmo simile, in attacco e in difesa.
La risposta è negativa e la conseguenza è che la sfida si ribalta, pendendo sempre più dalla parte degli uomini di Guaresi. Crescono Gola e Cordani, implacabile al servizio: il secondo set passa da 8-6 a 16-11, da 18-13 al conclusivo 25-20. Ancora i due staccano i veronesi nel terzo (da 11-8 a 16-9), mentre sale anche Amouah, dopo un inizio lento. L’ingresso di Zanini per Man dà linfa ulteriore alla sfuriata del Gabbiano Top Team, che incamera il parziale sul 25-18 e si ripete nel quarto, costantemente condotto e chiuso con i rivali nuovamente a 18. Bene anche Peslac – è sua la firma sul match ball – e il libero Catellani, autore di una prova solida in ricezione e di salvataggi da paura.
Nel Caselle giù il cappello davanti a Genovese (25 punti). Il Gabbiano conclude il trittico di impegni domenica (ore 18) a Cognola di Trento, con il recupero con l’Argentario.
(Fonte: comunicato stampa)