in

Luca Rossato, dalla Superlega a Sabaudia: “Sono tornato per crescere ancora”

Di Redazione

Sono tornato a Sabaudia con un obiettivo ben chiaro in testa, fare meglio e continuare a crescere“. Luca Rossato, 20 anni, due metri d’altezza, è il nuovo schiacciatore dell’Opus Sabaudia, ma per lui si tratta di un vero e proprio ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile della storica società pontina prima di fare esperienza in Superlega alla Top Volley Cisterna.

Siamo molto felici di ritrovare un giocatore come Luca – chiarisce Lino Capriglione, vicepresidente del club di Sabaudia – un ragazzo che in questi anni ha dimostrato di poter essere utile a un progetto di Superlega e che, con la notevole esperienza accumulata, potrà darci un grande supporto in questa stagione. Con l’occasione ci teniamo a ringraziare la Top Volley per l’esperienza che il nostro giocatore ha potuto fare e per la collaborazione avuta in tutti gli ambiti societari, tanto da consolidare un legame che negli anni ha fornito un vantaggio reciproco, consapevoli che queste sinergie possano aiutare la crescita della pallavolo nella nostra provincia“.

Sono tornato a Sabaudia per fare del mio meglio – ribadisce Rossato – sono contento di essere in questo gruppo, che sto conoscendo giorno dopo giorno, e sono soddisfatto anche perché i miei nuovi compagni hanno il mio stesso obiettivo, quindi le aspettative per questo anno sono molto buone. In queste prime settimane di allenamenti ho avuto modo di parlare con il coach e di confrontarmi con tutto lo staff e, anche se siamo ancora nella prima fase, le impressioni sono ottime sia per il tipo di allenamento sia per le idee, le tattiche di gioco e la gestione fisica”.

In questi anni Rossato ha avuto la possibilità di allenarsi con giocatori di livello internazionale: “Sono un giocatore che prova a fare del suo meglio dando il massimo in ogni allenamento e non mollando mai – conclude lo schiacciatore pontino -, non do mai nulla per scontato e punto sempre a dare il mio supporto alla squadra. Le mie aspettative personali sono sempre alte e voglio prendere tutto quello che ho imparato dalla serie A1 per metterlo in pratica negli allenamenti e nelle partite puntando a migliorare ancora“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 125 Karlsruhe: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2. La Trevisan al second turno. Fuori la Gatto Monticone

Sir e volley in generale. Parola al direttore sportivo Stefano Recine