Di Redazione
Poche ore separano la Cucine Lube Civitanova dall’esordio ai Play off Scudetto. Dopo il rinvio, dato da due casi di positività al Covid-19 nel club marchigiano, domani la squadra del neo coach Blengini affronterà la tosta Leo Shoes Modena. La Lube si presenta con un roster privo di due titolari, asintomatici e in isolamento.
“In momenti come questo qua è doveroso lasciare poco spazio alle situazioni sulle quali non puoi intervenire. E’ altrettanto inutile quanto improduttivo farsi venire la sindrome del “che sfortuna”. Dobbiamo puntare su quello che si può fare” dichiara Blengini al Corriere Adriatico Macerata.
E, in un’intervista al Resto del Carlino Macerata, aggiunge:
“Purtroppo non abbiamo potuto preparare al meglio la sfida, ma non c’erano alternative. Per ulteriore prudenza, anche se non richiesto dai protocolli, abbiamo evitato l’uso degli spogliatoi e soprattutto fatto allenare i ragazzi con le mascherine”.
Quali ritiene i punti di forza di Modena?
“Beh hanno tanti atleti di spessore, nazionali. E in nazionali importanti. In questa stagione non hanno avuto continuità, però a dicembre hanno cambiato passo, insomma la classifica può ingannare“.
La Lube l’ha sempre battuta, cosa servirà domani per vincere ancora?
“Il servizio può essere determinante, servirà anche ricevere bene per poi attaccare in modo più pericoloso“.