in

L’Hermaea Gemini rinuncia al campionato di Serie B2

Di Redazione

Dopo un anno si interrompe il progetto congiunto Hermaea Gemini. Il sodalizio nato dall’unione tra i due club, infatti, comunica di aver rinunciato alla partecipazione al prossimo campionato nazionale di Serie B2, che l’avrebbe vista partecipare al girone N assieme alle squadre sarde Alfieri Cagliari, La Smeralda Ossi, San Paolo Cagliari e Ghilarza, e alle laziali Andrea Doria Tivoli, Volley Friends Roma, Fenice Roma, Ostia Volley, Revolution Roma e Talete Roma.

Una scelta dolorosa ma inevitabile, le cui ragioni sono presentate dal numero uno hermeino Gianni Sarti: “I motivi sono molteplici – spiega – e iniziano con la mancata conferma, da parte della Gemini Arzachena, del contributo economico e logistico richiesto. Il progetto inoltre mirava a fornire un trampolino di lancio per le giovani giocatrici isolane, ma dopo la vittoria dell’ultimo campionato regionale Under 19, non siamo riusciti a trovare un numero sufficiente di ragazze in grado di poter reggere il confronto con la categoria. Il rischio era dunque quello di incappare in un’annata molto povera in termini di risultati, e ciò avrebbe mortificato sia le giocatrici che i potenziali partner pubblicitari“. 

L’Hermaea, dunque, “congela” il progetto in attesa di tempi migliori: “Nella vita ci sono dei momenti in cui bisogna spingere sull’acceleratore, e altri in cui è bene fermarsi per un giro – aggiunge il presidente – impiegheremo le risorse inizialmente riservate alla B2 per altre iniziative che ci stanno particolarmente a cuore. Una di queste – che presenteremo a breve nel dettaglio – riguarda la promozione del volley unificato come strumento d’integrazione sociale per i disabili intellettivi. Una sfida entusiasmante, che intendiamo affrontare con il massimo impegno“.

Anche per questo motivo – conclude Sarti – abbiamo scelto, pur a malincuore, di restringere il nostro campo d’azione. La volontà è sempre quella di garantire serietà in tutto ciò che facciamo, dunque riserveremo le nostre energie alla Serie A, al nostro fiorente settore giovanile e alla fantastica avventura nello sport unificato“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Volleybas Udine va a scuola per contrastare l’abbandono dello sport

Osaka dopo la sconfitta: “Onestamente non so quando tornerò a giocare”