in

La Slovenia trionfa ai campionati MEVZA Under 19 e Under 20

Di Redazione

Tutta nel segno dei padroni di casa della Slovenia l’edizione 2021 dei campionati MEVZA giovanili: le due nazionali ospitanti si sono aggiudicate sia il torneo Under 19 femminile, sia quello Under 20 maschile della Federazione zonale mitteleuropea, entrambi disputati a Maribor nello scorso weekend.

In campo femminile la Slovenia ha avuto la meglio in un torneo dalla formula particolare (tre set obbligatori per ogni match, con altrettanti punti in palio). L’incontro decisivo contro la Repubblica Ceca, giunta seconda, si è chiuso con un netto 3-0: entrambe le nazionali erano giunte all’appuntamento imbattute. Al terzo posto la Slovacchia, seguita da Ungheria, Austria e dalle “ospiti” di Israele.

Nel torneo maschile le prime 4 classificate del girone iniziale si sono affrontate nelle semifinali, vinte dalla Slovenia per 2-1 sulla Slovacchia e da Austria su Israele, sempre in tre set. Gli sloveni hanno poi dominato la finale contro l’Austria imponendosi in due set. L’opposto Nik Mujanovic è stato premiato come miglior giocatore del torneo, chiuso al terzo posto da Israele davanti a Slovacchia e Ungheria.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica Final Four regionale di Coppa Italia S3 3×3 per Trento

Taranto conferma il preparatore Pascal Sabato