in

Domenica Final Four regionale di Coppa Italia S3 3×3 per Trento

Di Redazione

L’attività della stagione 2021/22 del Settore Giovanile di Trentino Volley si concluderà ufficialmente domenica 11 luglio a Denno. In tale data in Val di Non l’Itas Trentino Under 12 scenderà in campo per disputare la Final Four della fase regionale di Coppa Italia di categoria con formula S3 3×3.
Dal pomeriggio di gare emergerà il nome della squadra che a settembre proseguirà il proprio cammino nella fase nazionale della competizione che la Federvolley ha organizzato per offrire l’occasione anche ai più giovani di poter concorrere per un titolo italiano. Rispetto alla pallavolo tradizionale si gioca in campi con dimensioni ridotte (6×6 metri) e con regole che favoriscono il divertimento di tutti.

La formazione gialloblù arriva all’appuntamento dopo due fasi a concentramento che l’hanno vista vincere undici delle tredici partite sin qui disputate, totalizzando 44 punti ed il conseguente primo posto che teneva conto di tutti i risultati maturati. Per questo motivo quindi nella semifinale al meglio dei tre set delle ore 15.30 sfiderà il Lagaris quarta testa di serie; la vincente sfiderà nella finale delle ore 16.30 chi avrà avuto la meglio dell’altro confronto di semifinale C9 Arco Riva-Promovolley.
Disputeremo questo appuntamento conclusivo della nostra stagione con un organico molto giovane, composto da due atleti classe 2009, due classe 2010 e uno classe 2011 – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari – . Nonostante quindi la fisicità non possa essere dalla nostra, abbiamo compiuto costanti progressi nel corso del nostro cammino. Sono sicuro che i ragazzi metteranno in campo tutto quello che hanno per divertirsi e giocare una buona pallavolo”.

La rosa dell’Itas Trentino per la Final Four regionale della Coppa Italia Under 12 con formula S3 3×3: Giulio Benoni, Andrea Coser, Giovanni Defranceschi, Lorenzo Festi, Simone Pitto. Allenatori Sara Festi e Daniele Pellizzari, dirigente Deborah Gramaglia.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sarà ancora Pascal Sabato il preparatore atletico della Prisma

La Slovenia trionfa ai campionati MEVZA Under 19 e Under 20