in

La Serie D del Valtrompia ripescata in Serie C

Di Redazione

La situazione ancora critica della provincia di Brescia ha obbligato il Comitato Fipav a sospendere per almeno due settimane tutti i campionati giovanili. Alla situazione già difficile si è aggiunta l’ulteriore sfortuna che le squadre under13 ed under15 del Valtrompia non hanno potuto giocare neanche la prima giornata dei rispettivi campionati che sono iniziati lo scorso week-end, rimanendo quindi ancora ai box dopo ormai un anno di attesa.

Una nota lieta arriva invece dai campionati regionali, dato che la squadra under23 è stata ripescata in serie C. Il ripescaggio ci permette di giocare la serie C come “squadra fuori classifica” ma, in considerazione dell’ormai quasi certo annullamento del campionato di serie D, per i ragazzi è comunque un’ottima occasione per tornare al volley giocato e respirare le sensazioni di una gara ufficiale dopo tanto tempo.

Il commento del general manager e responsabile del settore giovanile Bruno Bagnardi: “Purtroppo la situazione è ancora critica, soprattutto in Provincia di Brescia, ma il nostro direttivo ha deciso di continuare gli allenamenti per le squadre iscritte ai campionati di interesse nazionale. Siamo molto attenti al rispetto dei Protocolli Fipav e ci siamo attrezzati per i tamponi veloci, nel limite del possibile cerchiamo di mantenere un ambiente controllato dove i nostri atleti possono continuare ad allenarsi, lo sport è fondamentale per la salute fisica e psicologica dei nostri ragazzi. Proprio per questo abbiamo accettato con piacere la proposta del Comitato Regionale di partecipare al campionato di serie C. Affronteremo squadre più attrezzate ed esperte della nostra ma, mai come quest’anno, non guarderemo la classifica (a cui – tra l’altro – non partecipiamo ufficialmente) e mister Nolli potrà lavorare sulla crescita dei giovani atleti, pur con poco tempo a disposizione”.

La squadra è comunque competitiva, con un gruppo di ragazzi dai 17 ai 23 anni, proveniente principalmente dal nostro settore giovanile, di buone prospettive, alcuni già con esperienza in prima squadra. Ad integrare la squadra i 3 veterani “fuori quota” Castaldello, Cominelli e Galiazzo, che porteranno la loro esperienza non solo in partita ma soprattutto in allenamento per aiutare la crescita dei più giovani.

ROSTER VALTROMPIA VOLLEY SERIE C 2021

Andrea Dotti P 1999

Andrea Facchetti P 1998

Alessandro Manera C 1999

Domenico Bosio C 1998

Giacomo Pomelli C 2003

Giacomo Galiazzo C 1992

Federico Gnutti L 2003

Jacopo Re O 1999

Marco Girelli O 2001

Andrea Moretti O/C 1997

Andrea Bambace S 2000

Riccardo Cozzoli S 1996

Dario Cominelli S 1987

Matteo Castaldello S 1988

Andrea Bertoli S 2001

All. Claudio Nolli

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Zarco: “Grazie a Ducati sono tornato al mio livello”

Lamborghini sequestrata a Mendy: rischia la demolizione oltre alla maxi multa