in

La Blu Volley Pesaro conferma il buon momento di forma

Di Redazione

La Blu Volley conferma il buon momento di forma non dando possibilità di vittoria al Waves Volley Pesaro disputando una partita attenta e concreta.

Fin dall’inizio di gara si vede che in campo si affrontano due formazioni concentrate ed attente, le ragazze di casa iniziano subito a macinare gioco ed attacchi mentre le avversarie sono attente in ricezione e difesa recuperando palloni su palloni. Lo strappo le baltogirls lo danno poco dopo l’inizio di set mettendo a segno una serie di quattro punti consecutivi. Il vantaggio non sarà mai colmato dalle ospiti che anzi, sul finale del parziale, vedono le padroni di casa mettere a segno un’altra serie consecutiva di sei punti che costringe alla resa le pur caparbie Waves. La frazione di partita si chiude quindi sul 25 a 17 per le padroni di casa.

Il secondo set segue le orme del primo, con la Blu Volley concentrata e concreta che non permette alle avversarie di capire da dove arrivano i palloni che le ragazze capitanate da Martina Cipollini continuano a mettere a terra. Particolare incisività la hanno i due centrali delle padroni di casa, Eleonora Fox Mancino e Chiara Tarsi, che creano notevoli difficoltà alle avversarie. Le ospiti non riescono ad abbozzare alcuna reazione e non possono nulla contro la concretezza delle ragazze di casa. Coach Musumeci decide quindi di cambiare ed inserisce Tomassini e Tonelli per Toccacieli e Righi. 25  a 17 anche in questo caso a favore delle baltogirls.

Il terzo set vede la reazione delle Waves, dovuta anche ad un calo di concentrazione della Blu Volley,  che permette loro di imporre il proprio gioco mettendo a segno punto su punto. A nulla serve il cambio di palleggiatore Toccacieli al posto di Tonelli ed i due time out chiamati da coach Angelo Musumeci per spronare le sue ragazze, le avversarie si aggiudicano il parziale 25 a 19..

Nel quarto parziale le baltogirls tornano in campo concentrate e con la giusta cattiveria agonistica scottate dal set preso in precedenza, iniziano subito con un parziale di 4 a 0 che costringe l’allenatore delle Waves a chiamare subito un time out per resettare la sua squadra. Nonostante questo però le padroni di casa non demordono e continuano a martellare le avversarie da tutte le zone del campo, Cipollini, Tarsi, Righi e Mancino mettono a segno punti a ripetizione e non danno scampo alle avversarie. 25 a 14 e l’incontro va alla Blu Volley per 3 a 1.

Ottima prova corale della Blu Volley, con particolare vena di Cipollini, Tarsi, Righi e Mancino. Prestazione esemplare anche del libero Bianca Boccioletti che ha dato spettacolo con recuperi mozzafiato. Quella di oggi è stata una partita vinta con grinta e determinazione da parte della Blu Volley già proiettate all’incontro di sabato prossino a Bottega dove si giocheranno la vittoria del girone. 

Molto soddisfatto coach Musumeci, a fine partita così commenta “Partita importante, anche se era un testa coda, che con la vittoria ci permette di tornare in testa alla classifica. Primo set giocato con buon spunto sempre dominando le azioni di gioco. Secondo set partito sempre con le stesse tematiche del primo con il nostro attacco abbastanza incisivo, bene in difesa con una Bianca Boccioletti che è riuscita a difendere tutte le palle. Nel terzo set tornava in cattedra il Volley Pesaro che spingeva di più in battuta mettendo in difficoltà la nostra ricezione e soprattutto in attacco riuscivano ad avere buone uscite mettendo in difficoltà la nostra difesa. Nel terzo set c’è stato invece un monologo delle mie ragazze che spingevano fin dall’inizio essendo consapevoli dell’importanza della partita e della conquista dei tre punti. Abbiamo disputato una buona gara, gestita bene dove abbiamo dato prova di concretezza e volontà di vincere. Ora ci proiettiamo immediatamente alla gara di sabato a Bottega dove sappiamo che andremo ad affrontare un avversario ostico che cercherà di metterci in difficoltà, ma a noi le sfide piacciono e daremo il massimo.”    

BLU VOLLEY PESARO – WAVES VOLLEY PESARO 3 – 1 (25 – 17; 25 – 17; 19 – 25; 25 – 14)

Blu Volley Pesaro: Toccacieli 5, Cipollini 14, Tarsi 13, Righi 9, Nardini 8, Mancino 9, Boccioletti, Gaudenzi, Tomassini 1, Gasparini non entrate Greco, Gabucci, Brardinelli  . Allenatori: Musumeci, Alberto

Arbitro: Gabbianelli

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Signature Move | Jump spin serve by Vlad Davyskiba

Un iraniano per l’Indykpol AZS Olsztyn: arriva Meisam Salehi