in

La Agnelli Tipiesse chiama a raccolta i tifosi per la sfida con Motta

Di Redazione

Fattore “due” per Agnelli Tipiesse Bergamo e HRK Diana Group Motta, entrambe reduci da due punti lasciati per strada, complici altrettanti tie break persi, con Cantù Mondovì. Ma le due squadre sono anche separate da due punti in classifica, 19 contro 17 con Castellana Grotte che guida a più 4. Da un lato un rullo compressore in casa (quattro successi in altrettante uscite), dall’altra una matricola che definire “terribile” sembra quasi riduttivo, perché l’incrocio che opporrà la vincitrice di Coppa Italia e Supercoppa ad una delle splendide protagoniste dell’ultima A3 è a tutti gli effetti un discorso da piani alti.

In ogni caso, l’Agnelli Tipiesse è attesa al varco dalla prima di tre “faccia a faccia” cruciali prima del giro di boa (Brescia il 19 e a Reggio Emilia il 26 chiuderanno il cerchio). Ma due saranno anche i protagonisti particolari a bordo campo. Perché il ds Vito Insalata ritroverà coach Giuseppe Lorizio, l’allenatore che lo lanciò in serie A e che, curiosamente, era sulla panchina biancoverde anche in occasione dell’ultimo precedente sull’asse lombardo-veneto: il 20 febbraio del 2016 l’Olimpia, trascinata dal suo capitano all’ultimo anno in campo, si aggiudicò per 3-1 la gara in terra orobica.

Con Motta – attacca l’opposto Andrea Baldi – ci attende un turno molto difficile. Vogliamo cancellare il 2-3 di mercoledì a Cantù e stiamo lavorando nella direzione giusta per farci trovare pronti, lucidi e con tanta voglia di riscatto. Questo è un campionato molto complicato, come si evince dalla classifica molto corta. In ogni circostanza ci si trova dall’altra parte della rete una formazione arcigna pronta a battagliare per darci filo da torcere e da cui non farci sorprendere. Sono fiducioso e sono sicuro che contro la HRK faremo vedere il nostro reale valore“.

Il tutto facendo leva su un PalaPozzoni fattore-cardine per i sorrisi a tinte rossoblù: “L’obiettivo è continuare la bella striscia casalinga – sottolinea Baldi – capitalizzando al meglio il vantaggio che ci garantisce l’ambiente unito al sostegno dei nostri tifosi che, sono certo, ci garantiranno un preziosissimo aiuto per affilare ancor più le armi“.

I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili nella sezione dedicata all’evento sul sito www.liveticket.it oppure allo sportello del PalaPozzoni, solo domenica dalle 16.30. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rinoceronti all’esame San Donà: De Santis ritrova il suo passato

Opus Sabaudia sul campo di Ottaviano. Recupito: “Mi aspetto una battaglia”