in

Jani Kovacic lascia Ravenna e torna all’ACH Volley Ljubljana

Di Redazione

Dopo un finale di stagione da incubo culminato con le sconfitte nelle finali di campionato (dopo 16 anni di dominio ininterrotto) e Coppa di Slovenia, l’ACH Volley Ljubljana guarda subito avanti e lo fa annunciando un rinforzo di grande prestigio. Torna infatti a vestire la maglia della principale squadra slovena il libero della nazionale Jani Kovacic, che lascia quindi la Consar Ravenna dopo due stagioni molto positive in Superlega. Kovacic, 28 anni, aveva già giocato nell’ACH dal 2016 al 2019, vincendo tre scudetti e altrettante Coppe nazionali.

“Non vedo l’ora di tornare in Slovenia – dice Kovacic – e giocare di nuovo per l’ACH, di cui ho bei ricordi. Torno a Ljubljana più ricco dell’esperienza accumulata un campionato di altissima qualità, in cui ogni partita è impegnativa. Voglio aiutare l’ACH a restituire a Ljublijana il titolo di campione nazionale e la Coppa. Questo è anche l’obiettivo primario della squadra nella prossima stagione e in quello che personalmente credo che ci riusciremo”.

Per tornare ai vertici, la squadra della capitale slovena cambia anche allenatore: al posto di Matija Plesko arriva infatti il croato Mladen Kasic, 62 anni, ex giocatore e storico tecnico del Nice (dal 1996 al 207 e dal 2011 al 2020) ma con esperienze anche al Le Cannet femminile e nell’ultima stagione al Monaco.

(fonte: ACH Volley Ljubljana)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nikola Grbic: “È normale che adesso arrivino le offerte, per me e i giocatori”

MotoGp, Quartararo salta i test e torna in Francia: operazione in vista?