Di Redazione
L’Imoco Volley Conegliano continua la propria marcia vincente in questa stagione. Tra le protagoniste la giovane centrale croata Božana Butigan, arrivata in Veneto quest’estate che, intervistata dalla Tribuna di Treviso, ha raccontato il suo approdo in Italia.
Come ti trovi all’Imoco? “Sono molto soddisfatta e felice di essere qui. Mi trovo benissimo con gli allenatori, con le compagne, che mi hanno già aiutata a migliorare molto in questi mesi. È un ambiente meraviglioso, il posto migliore dove sarei potuta arrivare“.
Cosa hai pensato quando ti è stato chiesto di venire a giocare a Conegliano? “Ero felicissima, ma anche un po’ confusa: è uno dei club più importanti al mondo, con giocatrici fortissime. Pensavo di non essere adeguata e pronta, ma poi, parlando con Santarelli, che è anche allenatore della Croazia, mi sono convinta. Lui mi aveva visto in nazionale e ho accettato la sfida: dovesse capitarmi ancora non avrei alcun dubbio a dire di sì“.
In questa stagione hai già giocato dieci partite, e 6 da titolare. Te l’aspettavi? “Sinceramente no. Sapevo che ne avrei giocata qualcuna, quando ci sarebbe stato bisogno, come mi aveva detto il coach, e del resto qui ci sono giocatrici molto più importanti nel mio ruolo. Però sono molto contenta e orgogliosa di com’è andata finora: penso di aver mostrato di saper fare quello che mi viene chiesto, ricambiando la fiducia che è stata riposta in me“.
Le centrali esperte sono De Kruijf e Folie. Cos’hai appreso da loro? “Ho già capito un sacco di cose da loro. Sono contenta di essere una loro compagna, mi aiutano molto, mi spiegano come correggere gli aspetti tecnici. Sono molto grata per quello che fanno per me“.
Finora avete vinto tutte le gare… “Spero che sarà lo stesso da qui alla fine della stagione“.