in

I risultati del settore giovanili di Verona

Di Redazione

Ecco i risultati delle gare del weekend del settore giovanile.

UNDER 19: NBV – Legnago 3-0 (25-23, 25-12, 25-18)
Doppio impegno settimanale per i ragazzi gialloblù di coach Pes, che hanno affrontato la prima gara di campionato Under 19 contro il Legnago e la quarta giornata del campionato di serie C contro la blasonata Treviso. Il gruppo ha mostrato un atteggiamento, anche tecnico, differente: determinati contro la compagine legnaghese, più intimoriti contro i trevigiani. Nella gara di Under 19, dopo un primo set sostanzialmente equilibrato, il gioco è decisamente migliorato, con pregevoli combinazioni in attacco e un’ottima fase di muro-difesa. Alcuni atleti si sono distinti anche nel fondamentale della battuta, riuscendo a creare un solco importante nel secondo e terzo parziale. Un buon inizio in questo torneo, in cui la squadra vuole farsi valere anche fuori dai confini provinciali.

SERIE C: NBV Verona – Volley Treviso 0-3 (18-25; 18-25; 15-25)
Di diverso approccio e risultato invece la prestazione nel campionato di serie C: una squadra meno costruttiva, messa in difficoltà dalla battuta avversaria e che ha concesso oltre 40 punti tra errori e murate. Questa categoria, che deve servire innanzitutto per alzare il livello tecnico, tattico e caratteriale, va affrontata con forte convinzione, senza lasciarsi abbattere dalle inevitabili difficoltà, ma con la volontà di reagire ed essere competitivi anche contro avversari più forti.

UNDER 15 M: Cpm Borgo Milano – NBV Verona M 0-3 (11-25; 10-25; 11-25)
Passata l’emozione di una gara ufficiale dopo più di un anno, i ragazzi di coach Marchesan hanno trovato ritmo e motivazioni per divertirsi e giocare. Più che all’avversario, infatti, hanno pensato ai propri obiettivi, sui quali si discute e si lavora in palestra da settimane, e alla fine ne è uscita una buona prestazione da parte di tutti i componenti della squadra.

UNDER 13 FEMMINILE GIR. E: West Verona Volley – BVU13F 3-0 (25-18; 25-20; 25-21)
Nonostante la sconfitta, le ragazze gialloblù hanno giocato una buona gara contro una formazione più esperta e, considerando che non giocavano da oltre un anno, si sono ben comportate. Nel primo set, dopo un inizio timoroso, sotto 6-2, le ragazze iniziano a giocare alla pari con le avversarie e cedono solo alla fine. Nel secondo set, invece, mostrano più determinazione e il parziale scorre in equilibrio fino al 12 pari, poi arriva anche il vantaggio gialloblù, ma le avversarie, più rodate, piazzano un piccolo break che consente loro di chiudere 25-20. Anche nel terzo set la nostra squadra dimostra buoni miglioramenti e parte in vantaggio 2-6, conservandolo fino alle battute finali del set, ma anche qui un po’ di inesperienza fa commettere qualche errore di troppo e le avversarie chiudono la gara 25-21. Nel complesso una prova con buoni spunti e un atteggiamento in crescendo delle nostre giovani atlete.

UNDER 15 YOUNG: ASD Legnago 15Y – BVU 13P 15Y 3-0 ( 25-18; 25-15; 25-16 )
La gara viene condizionata fin dall’inizio dalla decisione della squadra avversaria di giocare la partita senza far indossare la mascherina ai propri atleti, scelta che determina il ritiro di alcuni atleti gialloblù dalla competizione. Si gioca pertanto con una formazione molto ridotta, che permette un solo cambio. Il primo set parte in salita, con un parziale di 8-3 subito recuperato dai nostri atleti fino al 8-7 per poi mantenere un sostanziale equilibrio fino quasi alla fine del set. Stesso passo nel secondo parziale, ma qualche incertezza di troppo fa volare gli avversari a 25-15. Terzo set fotocopia degli altri, 7-3 iniziale e un salvataggio strepitoso di piede sul 10-5, ma poi i nostri ragazzi regalano qualche punto che porta il Legnago fino al 25-16 finale. Il gioco espresso e il carattere forte sono stati comunque ammirevoli, hanno fatto vedere una squadra affiatata e ben impostata nonostante la giovane età e il fatto che giochino insieme da pochissimo tempo.

UNDER 17 GIR. A: NBV Verona M – Real Bc Volley Roncà 3-0 (25-11; 25-08; 25-14)
Buona anche la seconda partita nel palazzetto di casa, per i giovani gialloblù, che fin dai primi scambi iniziano ad imporre il proprio gioco e a far valere la maggior prestanza fisica. Tutti i componenti della rosa hanno trovato ampio spazio durante il match, contribuendo ciascuno in modo importante ad ottenere il risultato finale. Pochi giorni per ricaricarsi, perchè il campionato prosegue spedito: prossima partita, giovedì 15 contro l’ostica formazione di Legnago.

UNDER 17 A: Dual 17 Alpo – NBV Verona A 0-3 (11-25, 18-25, 22-25)
Sono 14 i mesi che hanno separato i ragazzi di coach Ambrosi dall’ultima partita giocata. La tensione del ritorno in campo è stata cancellata dal tanto atteso fischio d’inizio gara, non prima di aver rispettato il minuto di silenzio per la perdita del campione veneto Pas. Formazioni sempre diverse in ogni set e spazio a tutta la rosa, un gruppo molto compatto che sa regalare emozioni, come dimostrano anche gli allenamenti congiunti con l’altra Under 17 NBV Verona . Risultato in bilico solo nel 3° set, contro un avversario che ha combattuto punto su punto.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Rocco Panciocco: “Siamo stati molto uniti, non ci siamo distratti un attimo contro una squadra tosta”

Trento, cinque vittorie in sei partite per le squadre gialloblù