in

HRK Motta rimontata e battuta dai “cugini” della Tinet Prata

Di Redazione

Falsa partenza per la HRK Motta di Livenza. Nella prima amichevole stagionale la matricola della Serie A2 maschile è stata sconfitta per 1-4 in casa dei “cugini” della Tinet Prata di Pordenone, dopo essersi aggiudicata i primi due set. Coach Pino Lorizio ha approfittato dell’occasione per rimescolare le carte dando minutaggio praticamente a tutti i suoi “Leoni”.

Partono forte i liventini con il turno al servizio di Alberini (0-3), allungano i biancoverdi con Biglino dal centro e la slash dello stesso Alberini (3-12). Capitan Biglino ci mette l’ace (5-18), poi il muro di Luisetto per il ventunesimo punto ospite. Sono due battute sbagliate di Prata a consegnare set ball e primo parziale a Motta (12-25).

È bello l’avvio dei padroni di casa nel secondo set, ma il muro di Morchio rimette tutto in parità sul 4-4. I “passerotti” riescono a trovare lo strappo vincente sul 12-9 costringendo la panchina biancoverde al time out. Battista è su tutti i palloni e Cattaneo la mette giù 14-11, poi Pugliatti sigla l’ace del meno 1 (15-14). I Leoni passano avanti grazie al mani out di Pugliatti (20-21), ma i padroni di casa chiudono con Dal Col (28-26).

Difficoltà per l’HRK, che va sotto 6-2 anche nel terzo set. Motta prova ad accorciare con Loglisci al servizio ed il muro di Pugliatti (11-9). Boninfante risponde con un ace (18-15), gioca meglio a muro Prata e il gap si allunga: 23-17. La squadra di casa si aggiudica il parziale sul 25-20.

Continua a spingere la Tinet 7-1, i ragazzi di coach Boninfante mettono la doppia cifra di distacco 17-7, e chiudono il match 25-16. Viene giocato poi un quinto set aggiuntivo ed anche in questo caso si impongono i padroni di casa vincendo 15-12.

Nel frattempo la società veneta ha lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2021-2022, accompagnata dal claim “Ovunque vicini“, che prenderà il via martedì 21 settembre. Lo slogan vuole richiamare la vicinanza appassionata dei tifosi, che non si è lasciata scalfire dalle restrizioni dovute alla pandemia, ma anche quella geografica, visto lo spostamento della squadra a Caorle. Ai tesserati dei Supporters Biancoverdi, la storica tifoseria organizzata, sarà riservato il diritto di prelazione sul posto e uno speciale sconto sul prezzo dell’abbonamento.

“Siamo la squadra di riferimento nel Veneto Orientale – dice il vicepresidente Buso – e abbiamo la forte volontà di estenderci e farci conoscere nel territorio, complice anche lo spostamento a Caorle. Ma soprattutto siamo felici di invitare gli appassionati ad abbonarsi per poter godere delle tante convenzioni che abbiamo sviluppato per favorire tutti a vivere dal vivo lo spettacolo della grande pallavolo che tanto è mancata in questo periodo”.

Il prezzo dell’abbonamento è di 100 euro (ridotto a 80 euro per i Supporter Biancoverdi); con 120 euro sarà possibile assicurarsi la Membership che include anche le gare degli eventuali play off. Riduzioni a 70 euro per gli Under 14 (50 euro se tesserati ai Supporter), mentre i ragazzi sotto i 10 anni entreranno gratis. L’ingresso sarà ovviamente subordinato al possesso di Green Pass.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

In archivio la quarta settimana di preparazione. Il bilancio di Lorenzetti

La Falù Ottaviano fa la voce grossa nell’allenamento congiunto con Sabaudia