in

HRK Motta, ora è ufficiale l’arrivo dello schiacciatore brasiliano Matheus Secco

Di Redazione

Il suo arrivo era ormai nell’aria da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: Matheus Secco Costa è un nuovo giocatore dell’HRK Motta di Livenza. Brasiliano, 26 anni da compiere nei prossimi giorni (11 settembre), alto 201 centimetri, Matheus viene ingaggiato nel ruolo di schiacciatore al posto del connazionale Evandro Dias de Souza, costretto a rinunciare per problemi di Covid legati alla sua famiglia.

Il nuovo arrivato ha già due esperienze in Europa al TFL Altekma (Turchia) e al Maccabi Hod Hasharon (Israele), oltre a quella con l’Al Wehda in Arabia Saudita. Giocatore tecnico e potente in attacco, vanta un ottimo servizio e l’esperienza necessaria per essere d’aiuto al gruppo in questo salto di categoria. In questi giorni arriverà in Italia e si aggregherà al resto del gruppo a Caorle, già al lavoro da una decina di giorni.

“È stata un’operazione più lunga del previsto ma siamo in dirittura d’arrivo – il commento del ds Carniel in merito a quest’ultimo colpo di mercato -. Matheus è un ragazzo di ottime qualità fisiche e tecnica sopraffina, sarà l’uomo di equilibrio di questa squadra, un ottimo innesto voluto fortemente da coach Lorizio e da me. Con il Covid-19 e la burocrazia che ne consegue i tempi dei trasferimenti da stati ‘a rischio’ si sono allungati e quindi il suo arrivo si è ritardato ma ora siamo pronti e nell’arco di un paio di settimane sarà ad allenarsi con i colori biancoverdi“.

(Fonte Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il tecnico Soli analizza le prime settimane di preparazione

Top Volley, Soli: “C’è voglia di mettere da parte il passato”