in

Gamma Chimica Brugherio sul campo della Videx senza lo squalificato Durand

Di Redazione

Si prepara ad affrontare una delle trasferte più lunghe ed impegnative della stagione la Gamma Chimica Brugherio, chiamata al confronto contro la Videx Grottazzolina nell’anticipo della sesta giornata del Girone Bianco di Serie A3, questa sera alle 20.30 con diretta streaming su legavolley.tv. La Videx oggi è in testa al girone, a pari punti con Macerata (14 punti), con cinque vittorie nelle prime cinque giornate: un percorso, in linea con le ambizioni stagionali, diverso da quello battuto da Piazza e compagni che li vede al dodicesimo posto con 4 punti.

Arriva poi dal terremoto del precedente turno la formazione brugherese, che scenderà in campo priva di coach Danilo Durand, squalificato per una giornata per somma di penalità ricevute nella gara contro Savigliano, un ulteriore ostacolo che Piazza e compagni dovranno affrontare in questo sabato.

In panchina, a guidare la squadra, siederà il vice Moreno Traviglia, che presenta così gli avversari di giornata: “Grottazzolina è tra le formazioni più complete del girone, sicuramente con ambizioni di promozione. In campo troveremo un palleggiatore d’esperienza ed uno dei più forti della categoria come Marchiani, in posto 4 Vecchi, uno dei servizi più incisivi del girone. Giacomini opposto, in sostituzione del nostro ex Breuning fermo per infortunio, lo schiacciatore Mandolini, giovane promettente ma ‘esperto’ della categoria, per finire con Cubito e Focosi, due centrali molto buoni“. 

È una squadra che merita di occupare il vertice del girone – continua Traviglia – ma noi ci teniamo a fare bene; cercheremo di portare in campo la consapevolezza di quanto abbiamo fatto nelle precedenti gare e soprattutto ricordarci la reazione che abbiamo avuto nei momenti più difficili di settimana scorsa. Una squadra coesa che cerca di reagire se chiamata ad un’ennesima prova di difficoltà“.

Sarà una partita particolare per entrambe le squadre, con legami che vanno oltre gli schieramenti: Breuning e Calarco oggi sono dalla parte opposta della rete rispetto alla passata stagione, e il campo inevitabilmente rievocherà i ricordi dello scorso 25 aprile, quando i Diavoli conquistarono la vittoria in gara 1 dei quarti di finale dei playoff.

Ritroveremo Breuning, un vero fuoriclasse – commenta il vice allenatore dei lombardi – che sarà un gran piacere riabbracciare, anche se non lo rivedremo in campo (da avversari oggi direi per fortuna) perché in recupero da infortunio, così come loro ritroveranno Calarco. Parlare di Grottazzolina per noi vuol dire quarti di finale dei play off promozione, sempre un’emozione pensarci. Ricordo però che anche ai tempi di gara 1 eravamo gli sfavoriti, ma abbiamo fatto un’impresa. Ovviamente qui è diverso per tante ragioni, una delle quali è l’assenza in panchina di Durand, ma la serie A3 ci ha dimostrato che ogni gara va giocata e vissuta in campo e che la classifica conta solamente alla fine“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Daniele Illuzzi è il nuovo regista della Shedirpharma Folgore Massa

Banca Valsabbina, una foto con Bebe Vio per lanciare la trasferta