Di Redazione
Con le gare della penultima giornata la Ligue A femminile francese emette gli ultimi verdetti: già definite le prime cinque posizioni, così come scudetto e retrocessione. Dopo l’ufficialità del primo posto dell’ASPTT Mulhouse e del secondo del Béziers (che vince per 3-2 anche a Nancy), la terza posizione la blinda il VB Nantes grazie al 3-2 (25-20, 25-20, 23-25, 26-28, 15-10) ai danni del Racing Club de Cannes: 25 punti di Carli Snyder e 18 di Sanja Gommans per la vittoria delle gialloblu.
Per il Cannes, in cui brilla ancora Francesca Parlangeli oltre a una scatenata Claire Felix (18 punti con 6 muri), questa era l’ultima partita stagionale: la squadra di Filippo Schiavo non può più raggiungere il quarto posto, che è quindi appannaggio del Voléro Le Cannet di Micelli, ma nemmeno essere raggiunta al quinto, data l’imprevista sconfitta subita sul campo dello Chamalières dal Terville-Florange (3-2). Quest’ultima avrà bisogno di un punto nell’ultima gara sul campo del Paris Saint-Cloud per essere certa di mantenere la sesta posizione.
Mercoledì 21 aprile è in programma il turno conclusivo, di scarsissimo significato per la classifica; sono state peraltro rinviate due partite (Béziers-Voléro e Vandoeuvre-Marcq en Baroeul) che si aggiungono alle 3 già da recuperare.
(fonte: Lnv.fr)