in

Francia: i 14 convocati di Bernardinho per gli Europei

Di Redazione

Al completo la squadra della Francia per i Campionati Europei maschili che inizieranno mercoledì 1° settembre: il nuovo CT Bernardinho ha comunicato, dopo l’amichevole vinta per 3-0 contro l’Ucraina, la lista dei 14 giocatori che parteciperanno alla rassegna continentale.

Dell’elenco faranno parte 10 dei 12 giocatori che hanno conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, insieme a 4 novità: l’opposto Théo Faure, il centrale Mousse Gueye, lo schiacciatore François Rebeyrol e il libero Benjamin Diez. Gli esclusi, rispetto al gruppo in ritiro a Belfort, sono dunque lo schiacciatore Luka Basic, l’opposto Ibrahim Lawani e il palleggiatore Kellian Motta Paes.

Non c’era alcun dubbio – ha spiegato Bernardinho – sulla scelta di richiamare i 10 partecipanti alle Olimpiadi. Per il ruolo di vice-Patry, Faure ha mostrato belle cose in queste settimane, era già nel gruppo della VNL e ha confermato le sue grandi qualità e il suo forte potenziale per il futuro. Anche Gueye ha meritato il suo posto per il suo atteggiamento positivo e il lavoro che ha svolto: speriamo che nella prossima stagione possa giocare ancora di più nella sua squadra di club, per continuare a migliorare“.

Abbiamo deciso inoltre – ha continuato il CT – di raddoppiare il ruolo di libero, perché Diez è in grado di dare un buon sostegno a Grebennikov e all’intera squadra. La scelta del quarto schiacciatore tra Rebeyrol e Basic è stata più complicata, ma abbiamo optato per François in prospettiva futura: ha un potenziale atletico più importante ed è il tipo di giocatore che cerchiamo. Deve lavorare ancora molto perché è giovane, ma sappiamo che i giocatori più esperti lo aiuteranno e gli daranno modo di prendere ancora più fiducia“. Da notare che Kevin Tillie e Stéphen Boyer, gli ultimi due reduci dalle Olimpiadi, sono rimasti fuori per propria scelta, in accordo con lo staff.

Questa la lista dei convocati:
Palleggiatori: Antoine Brizard, Benjamin Toniutti.
Opposti: Jean Patry, Théo Faure.
Centrali: Barthélemy Chinenyeze, Nicolas Le Goff, Daryl Bultor, Mousse Gueye.
Schiacciatori: Earvin Ngapeth, Trévor Clevenot, Yacine Louati, François Rebeyrol.
Liberi: Jenia Grebennikov, Benjamin Diez.

(fonte: FFVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tomoko Yoshihara sulla panchina del Giappone al posto di Nakada?

MotoGp, Gp Gran Bretagna. Martin contro Marquez: “E' la prima volta che mi buttano a terra”