in

Finisce in parità l’allenamento congiunto tra Sabaudia e Ottaviano

Di Redazione

Pari e patta tra Opus Sabaudia e Falù Ottaviano, che nell’allenamento congiunto del PalaVitaletti si dividono la posta chiudendo sul 2-2.

Il primo set è molto combattuto con le due squadre che viaggiano punto a punto. Gli errori in battuta decidono il set prima con Sideri che spreca il set point e poi Ferenciac spara in rete per il 23-25 Gis. Nel secondo set Ottaviano comincia a faticare sia a muro che in ricezione e Sabaudia comincia a macinare punti e gioco chiudendo il secondo parziale 25-22.

Il terzo set è di marca solo laziale. Sabaudia sfrutta gli errori dei vesuviani e vola addirittura sul più 10. Nel finale Tulone in battuta prova a ridurre il gap ma Sabaudia chiude 25-18. Nel quarto set coach Mosca cambia pescando dalla panchina e Ottaviano risale. I vesuviani comandano il risultato e chiudono il parziale 25-17.

Soddisfatto Lino Capriglione, vicepresidente di Sabaudia: “In questi test-match di avvicinamento al campionato abbiamo visto sprazzi di buona pallavolo da parte della squadra ma anche da parte dei nostri giovani che stanno crescendo in linea con quelle che sono le aspettative dello staff tecnico, anche per questo siamo fiduciosi in vista dell’avvio della stagione. Posso dire che la dirigenza è soddisfatta del lavoro svolto fino a questo punto della preparazione. Un’ultima cosa molto importante, che mi fa piacere sottolineare, è che si sta vedendo una buona unità nel gruppo di lavoro e questo ci fa ben sperare“.

Il bilancio dell’allenamento congiunto con l’Ottaviano è molto positivo – aggiunge coach Mauro Budaniperché cominciano a vedersi i frutti del lavoro di queste settimane di preparazione. Nonostante una formazione rimaneggiata posso dire che è stata la migliore prestazione fin qui disputata e, se la nostra crescita sarà costante, dovremo farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Come sempre in questi appuntamenti preferisco far giocare tutti i giocatori che ho a disposizione per vedere a che punto è ognuno di loro, sia dal punto di vista fisico che mentale. Nel corso della stagione avremo bisogno dell’apporto di tutti. In campo ho visto buone cose, sono molto fiducioso per il futuro“.

Domenica prossima l’Opus Sabaudia sarà impegnata nella quinta edizione del memorial Andrea Mecucci in programma a Civita Castellana, torneo in cui sono coinvolte anche le squadre di Anguillara e Monterotondo. Ottaviano, invece, tornerà in campo già sabato 2 ottobre per un altro allenamento congiunto in casa della Tya Marigliano.

Opus Sabaudia-Falù Ottaviano 2-2 (23-25, 25-22, 25-18, 17-25)
Opus Sabaudia: Palombi, Recupito, Conoci, Zornetta, Ferenciac, Pomponi, Miscione, Rossato, Scuffia, Tognoni, Torchia, De Vito, Conoci, Schettino. All. Budani
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Pizzichini, Settembre, Coppola, Ruiz.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vallefoglia, esordio in A1 in diretta Tv: Imoco-Megabox su Rai Due

Trofeo Alpi del Mare – ninesquared, a Cuneo il quadrangolare con tre squadre francesi ospiti