in

Europei Under 16 femminili: Serbia, Russia e Repubblica Ceca alla fase finale

Di Redazione

Si sono conclusi nel fine settimana tre dei quattro tornei di qualificazione ai Campionati Europei Under 16 femminili, la cui fase finale si terrà a Nyiregyhaza (Ungheria) e Humenne (Slovacchia) dal 10 al 18 luglio. Sono tre le nazionali che hanno staccato il biglietto: tra queste la Serbia, che ha chiuso a punteggio pieno il torneo ospitato a Vrnjacka Banja, concedendo soltanto un set alla Turchia, che si è però dovuta accontentare del terzo posto dietro alla Bulgaria (a seguire Romania e Macedonia del Nord).

A Zara, in Croazia, è stata la Repubblica Ceca a festeggiare la qualificazione, battendo per 3-2 la Slovenia (21-25, 25-17, 25-19, 27-29, 15-12) nel tiratissimo match decisivo del torneo MEVZA; al terzo posto l’Ungheria davanti alla Croazia, poi Austria e Israele. In Lituania, infine, la favoritissima Russia ha trionfato per 3-0 (25-21, 25-23, 25-21) sulla Polonia, mettendosi alle spalle anche Bielorussia, Estonia, Ucraina e le padrone di casa della Lituania.

All’appello manca soltanto il torneo WEVZA, che secondo il programma dovrebbe svolgersi in Italia dal 31 marzo al 4 aprile, con la partecipazione di Belgio, Francia, Germania, Portogallo, Spagna e Olanda: al momento però non ci sono notizie ufficiali. Le squadre non qualificate, invece, avranno un’ulteriore occasione per guadagnarsi il pass nel corso della seconda fase, in calendario dal 6 al 5 maggio.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Motzo: “Contento del traguardo raggiunto nonostante le difficoltà”

Prisma Taranto, fissato il recupero contro Bergamo