in

Europei Under 16 femminili: l’Italia giocherà in Slovacchia

Di Redazione

È stato effettuato questa mattina, nella sede della CEV in Lussemburgo, il sorteggio della fase finale dei Campionati Europei Under 16 femminili, che si svolgeranno in Ungheria e Slovacchia dal 10 al 18 luglio. L’Italia, qualificata grazie alla vittoria nel torneo WEVZA di Chiavenna, è stata inserita nella Pool B, che si giocherà in Slovacchia nella città di Humenne: le avversarie, oltre alle padrone di casa, saranno Romania, Bulgaria, Serbia e Croazia.

La Pool A si disputerà invece a Nyiregyhaza con la partecipazione di Ungheria, Russia, Turchia, Belgio, Repubblica Ceca e Polonia. La formula è quella tradizionale: le due migliori classificate delle Pool si affronteranno nelle semifinali e poi nella finale, che si svolgeranno interamente a Humenne. Nel corso della giornata verrà reso noto il calendario dettagliato del torneo.

Quella del 2021 è la terza edizione degli Europei Under 16: le azzurrine hanno conquistato finora una medaglia d’oro (nel 2017 a Sofia) e una d’argento (nel 2019 a Trieste, quando a vincere fu la Turchia).

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La nazionale Under 21 maschile al lavoro a Caorle dal 17 maggio

F1, Sainz: “Ho imparato molto da mio padre”