in

De Giorgi: “Minimo sforzo? No, questa qualificazione è maturata con impegno”

Di Redazione

Vittoria netta della Cucine Lube Civitanova, che s’impone per 3-0 nel match valido per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Una sfida a senso unico, nella quale i campioni del mondo non hanno lasciato spazio ai patavini.

Queste le dichiarazioni a fine match:

Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Minimo sforzo? No, questa qualificazione è maturata con il giusto impegno. Abbiamo fatto il nostro gioco contro una squadra meno estrosa perché non aveva il palleggiatore titolare, ma ci siamo espressi ad alti livelli. Ho fatto girare la squadra trovando buone risposte. Anche i titolari non si sono risparmiati: Juantorena ha dettato i ritmi in attacco disputando un’ottima gara. Questa è una settimana importante, tutti ci teniamo a ottenere il massimo”.

Jan Hadrava (opposto Cucine Lube Civitanova): “Siamo contenti per la qualificazione alla Final Four di Del Monte® Coppa Italia e ora aspettiamo di conoscere il nome dell’avversaria in Semifinale. Indipendentemente da chi incontreremo l’obiettivo resta lo stesso, vincere sabato. Oggi abbiamo giocato bene e c’è stata la possibilità di ruotare la squadra per dare spazio a tutti. Qui mi trovo a mio agio, puntiamo a tutti gli obiettivi”.

Marco Falaschi (palleggiatore Cucine Lube Civitanova): “L’apporto di chi gioca meno c’è sempre, anche in settimana durante gli allenamenti. Siamo a disposizione. C’è stata l’opportunità di giocare e noi abbiamo fatto il nostro lavoro. Il primo obiettivo è andato in porto, ora dobbiamo alzare il livello per conquistare la coccarda tricolore. Voglio un trofeo italiano dopo le soddisfazioni all’estero. Aspettiamo il nome degli avversari e andiamo a Bologna carichi”.

Jacopo Cuttini (coach Kioene Padova): “Senza Shoji oggi è stato difficile e lo si è visto. Ferrato ha esordito contro una squadra tra le più forti al mondo e ovviamente ha pagato pegno, però sono contento di lui perché ha gestito fino alla fine i suoi compagni anche se stiamo attraversando un momento di difficoltà. Sappiamo che ora dovremo affrontare una nuova fase e questo dimostra come in questa stagione si sia creato un metodo di gioco che viene a mancare quando lo si priva improvvisamente di uno dei suoi elementi chiave. Ci attendono delle sfide complicate a partire da mercoledì prossimo con Ravenna, ma sarà l’occasione per fare ancora più ‘gruppo’ e dare l’opportunità a tanti nostri giocatori di fare esperienza”.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo De Giorgi: “Minimo sforzo? No, questa qualificazione è maturata con impegno” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Osimo, Stella: “Con Macerata dovremo crescere soprattutto nel gioco di squadra”

Una Vargas stellare trascina il Fenerbahce al secondo 3-0