Di Redazione
La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, ancora imbattuta in questo inizio stagione, affronta sabato 6 novembre al Palaverde, alle 18, la Unet E-Work Busto Arsizio, per una “classica” giunta alla 31esima edizione in Italia. Finora 20 vittorie delle venete e 10 delle lombarde, che si presenteranno agguerrite al Palaverde per rompere la striscia di risultati della squadra di coach Santarelli.
Per Conegliano rosa ancora incompleta con l’assenza di Sarah Fahr, mentre Miriam Sylla e Monica De Gennaro (entrambe in recupero) saranno in panchina, ma non ancora utilizzabili. Finora nelle prime 5 giornate la Prosecco DOC Imoco ha sempre vinto, ed è in vetta solitaria con 14 punti in classifica dopo l’ultimo successo 3-2 strappato a Monza. La Unet E-Work è quarta con 10 punti, nell’ultimo turno sconfitta 3-2 in casa nella battaglia con Scandicci.
Daniele Santarelli fa il punto innanzitutto sull’infermeria: “Le ragazze infortunate stanno certamente meglio e scalpitano per rientrare ad aiutare le compagne. Miriam ha già iniziato a lavorare con la squadra e presto sarà disponibile, la aspettiamo a braccia aperte perché per noi è un valore importantissimo, Monica invece deve pazientare ancora un po’, è dura tenerla a freno, ma a breve tornerà in gruppo anche lei“.
Il coach dell’Imoco torna poi sul momento della sua squadra: “Sapevamo che sarebbe stato un inizio stagione ad alto livello, le squadre sono tutte cresciute e anche le sfide iniziali con le neopromosse non sono state facili, figurarsi adesso che il calendario ci ha presentato le dirette concorrenti come Novara, Monza, ora Busto, poi Chieri. Sono tutte partite dure contro avversarie che cercano in tutti i modi di batterci, per questo ritengo che i nostri risultati ottenuti finora assumono ancora più valore“.
“Con Monza – aggiunge Santarelli – è stata una partita che ci ha dato tanta convinzione, perché siamo riusciti a vincere nonostante la loro prova ad alto livello e la nostra un po’ sotto tono. Abbiamo rischiato, ma il carattere della squadra è uscito in maniera prepotente e questo ci dà slancio per il futuro. Però adesso, anche grazie al fatto che possiamo finalmente allenarci quasi al completo, oltre ai risultati dobbiamo pensare a crescere come qualità e gioco, in settimana ho avuto segnali positivi in questo senso e vogliamo progredire“.
Infine lo sguardo va alla sfida di sabato: “Busto me la aspetto tosta e difficile come è stato con Monza, loro sono una squadra ostica che come ogni anno viene costruita con intelligenza. Hanno cambiato poco rispetto allo scorso anno aggiungendo una garanzia come Lucia Bosetti, sono una squadra con grande amalgama e le idee chiare, noi siamo pronte ad affrontarle con grande spirito, consapevoli che in casa nostra, con i tifosi che ci spingono, dovremo fare una partita al top se vogliamo continuare a vincere” conclude Santarelli.
(fonte: Comunicato stampa)