Di Redazione
Nella prima trasferta per la serie DM targata Virtus Volley valevole per il campionato di Coppa Italia, capitan Baldelli porta i suoi alla vittoria contro la Paoloni Appignano seppur con qualche difficoltà.
Si gioca punto su punto nel primo parziale ma sul 7 pari i Virtussini si portano avanti di 6 lunghezze. Riescono a mantenere il margine, più o meno ampio, fino alla fine chiudendo 25-18. Nel secondo set, la troppa sicurezza lascia modo ai padroni di casa di farsi avanti. I fanesi cercano di restare a galla dopo essere stati sotto anche di 5 punti, ma alla fine la spunta Appignano, più lucida nello sfruttare i momenti chiave. Il terzo set è una fotocopia del primo e il sestetto virtussino porta a casa il parziale senza particolari difficoltà. Nella ripartenza coach Angeletti e Sorcinelli cambiano alcune carte in tavola senza ottenere i risultati sperati e anche il quarto set sembra una replica del secondo. Provvidenziali sono alcuni errori consecutivi degli avversari e l’ingresso di Tito che, con una battuta insidiosa, riesce a mettere in difficoltà la ricezione avversaria permettendo ai Virtussini di emergere nel finale e vincere la partita.
I Mister Angeletti e Sorcinelli, se pur soddisfatti per la vittoria, ribadiscono l’importanza di mantenere alta la concentrazione in campo e giocare ogni set come fosse una finale visto il giro corto del girone dove, ogni punto è fondamentale per garantirsi il primo e secondo posto in classifica fondamentali per accedere alla fase successiva.
Appuntamento con la coppa italia serie D nazionale maschile a venerdì prossimo alla palestra Trave dove i Virtussini se la vedranno con la Us Pallavolo Senigallia.
Paoloni Appignano 1 – 3 Virtus Volley Fano (18-25, 25-22, 18-25, 22-25)
(Fonte: comunicato stampa)