in

Casalmaggiore, Ciarrocchi: “Ci manca la continuità nel corso della gara”

Di Redazione

La Vbc èpiù Casalmaggiore lotta ma alla fine cede in quattro set contro la Savino del Bene Scandicci senza raccogliere punti. Non è bastatala buona prestazione della squadra di Parisi che paga la poco esperienza di alcune giovani giocatrici.

L’opinione di Christian Piazzese, secondo allenatore rilasciata al quotidiano La Voce di Mantova. “Ci è mancato ancora una volta qualcosa nel finale, ma è anche vero che abbiamo due ragazze giovani nel ruolo di attaccanti che necessitano di maggiore esperienza ma siamo fiduciosi nel futuro. Non pesano tanto gli errori in attacco ma la lettura di certe situazioni di gioco. C’è da lavorare e tenere alto il morale per quando affronteremo formazioni più alla portata. Lo vediamo anche in allenamento. In certi frangenti bisogna avere più pazienza senza voler chiudere subito per forza tutti i palloni. E nei momenti più caldi in questo dobbiamo migliorare. Non abbiamo nemmeno la possibilità di avere più rotazioni ma la società è attiva e sta monitorando le possibilità. Intanto però siamo questi e lavoriamo con quello che abbiamo“.

Anche nelle parole della centrale rosa Michela Ciarrocchi non manca una punta di amarezza: “Spiace davvero perché anche potevano arrivare punti interessanti, ma ci proveremo subito dalla prossima partita. Ci manca la continuità nel corso della gara e questo forse dipende dal fatto che abbiamo una squadra giovane. Gli alti e bassi condizionano il risultato finale e dobbiamo cercare di avere una certa uniformità di rendimento. Va però considerato che nelle ultime partite abbiamo giocato con squadre di alta classifica ma non abbiamo mai mollato. Per le prossime partite dovremo dare ancora qualcosa in più. Ma è stato positivo che abbiamo giocato alla pari con formazioni sulla carta più forti e possiamo ripartire da questo“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Viñales si prepara con un macchinario biomeccanico

Australian Open – Qualificazioni (Doha-Dubai): Il programma completo di Martedì 12 Gennaio (Day 3)