in

Camilla “La bomber” amava la pallavolo. La società: “Siamo affranti. Ciao Cami”

Di Redazione

Camillla, la “bomber”, Canepa si è spenta ieri pomeriggio dopo essere stata ricoverata il 5 giugno al San Martino di Genova, a soli 18 anni, a seguito di una trombosi al seno cavernoso.

Bomber, perchè nella sua Vbc Casarza ligure era un punto di riferimento e decisiva in attacco.

“Dolce e energica al tempo stesso, aveva un grande entusiasmo, una trascinatrice per le compagne, un martello per le avversarie”, la ricorda Federica Gadolfo, dirigente del Casarza. A riportarlo, il Corriere della Sera.

Camilla si era presa un anno sabbatico per via del Covid, ma voleva riprendere il prossimo campionato. Grazie a lei lo scorso anno abbiamo ottenuto la promozione in seconda divisione e quest’anno ci stiamo giocando un nuovo passaggio di categoria”.

La città di Sestri Levante, dove Camilla viveva, è in lutto: “Ho seguito giorno dopo giorno questa tragedia che mai avremmo voluto vivere” commenta Valentina Ghio, Primo cittadino di Sestri, che ha annullato uno degli eventi più attesi per la cittadina ligure. Il premio Andersen per aspiranti scrittori di fiabe è stato rinviato.

Rinviata anche la semifinale dei Play Off che la squadra di Camilla avrebbe dovuto disputare ieri sera: “Per rispetto a lei e alla famiglia”.

Gli amici della Vbc Casarza ligure la salutano: “Siamo affranti e ci mancano le parole. Ciao Cami”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giacomo Bellei completa la nuova diagonale nerofucsia

Sebastiano Marsili resta alla Maury’s Com Cavi in diagonale con Boswinkel