in

C femminile: l’Ariete Prato conquista il primo posto battendo Grosseto

Di Redazione

Prato è prima. Impresa dell’Ariete, che batte Grosseto e conquista la vittoria nel girone. La squadra di Raffa è parsa meno spensierata e leggera del solito e questo si è tradotto in una gara altalenante e sofferta: la posta in palio era alta e per la prima volta Prato ne ha avvertito il peso. Anche questo però aiuta a crescere. Ora testa all’ultima fatica contro Bagno a Ripoli, inutile per la classifica, e poi concentrazione sulle semifinali.

Bartolini e Forasassi in diagonale, Morotti e Bardazzi al centro, Fanelli e Scarpelli in attacco ed Ermini libero. Grosseto subito avanti (1-4). Ariete subito a contatto (4-4). Ancora tentativo di fuga ospite (7-10) rintuzzato da Bartolini e compagne con Raffa ce si sgolava nel chiedere di più alle sue. E di più arrivava. Bardazzi a muro su Paradisi e Forasassi dalla seconda linea per respingere i tentativi di allungare di Grosseto (14-14). Poi la fuga pratese con ace di Bartolini e due errori di Biagioli (17-14). Tempo coach Spina. Al ritorno in campo Prato che saliva sul 20-15. Ace Bardazzi per il 22-16. Ancora tempo Consani. Due volte Morotti, primo tempo e muro, per chiudere.

Nel secondo Prato partiva meglio (4-1 e 5-2) ma qualche disattenzione riportava sotto la Consani e Raffa chiamava subito tempo (6-6). Entrambe le squadra soffrivano in ricezione. Grosseto dopo la pausa trovava il break (6-9). Ariete poco cattiva e set di sofferenza ad inseguire con Raffa a spronare le sue. Prato recuperava sul 13-13 ma poi concedeva ancora moltissimo a Grosseto sbagliando in ricezione e non aggredendo in difesa. Ariete sotto 14-19. Dentro Rovini e Montagni. Consani che controllava (17-21 e 18-23). Raffa inseriva anche Giacomelli ma le ospiti chiudevano a 19.

Nel terzo grande equilibrio con Prato che però non trovava continuità al servizio e neppure nella prestazione. Ariete che tentava la fuga più volte (5-3, 7-5 e 9-7) fermandosi davanti a troppi errori ed ingenuità. Prato il break importante lo trovava con due murate della neo entrata Legnini e di Fanelli che portavano l’Ariete sul 17-12. Sul 19-14 Prato subiva il ritorno ospite e Raffa era costretto a fermare il gioco (19-17). Al ritorno in campo nuovo allungo Ariete (21-17) e questa volta tempo Spina. Grosseto rientrava ancora (21-20). Sul 22-20 Ariete nuovo time out ospite. Equilibrio fino al 23-22. Chiudevano i pallonetti di Fanelli e Legnini.

Nel quarto inizio molle di Prato e Grosseto ne approfittava (3-7). Ariete troppo fallosa e la Consani manteneva il break (8-12). Prato era brava ad alzare l’intensità del suo volley a metà parziale. Forasassi e Fanelli picchiavano duro e l’Ariete saliva sul 19-17. Dentro Montagni. Il 21-18 era frutto di un muro di Morotti. Tempo Grosseto. Alla ripresa ancora due muri Morotti (23). Due punti ospiti portavano Raffa al tempo. Al ritorno in campo Forasassi per il 24-21. Chiusura Morotti in fast.

Serie C Femminile Girone G
Ariete Prato Volley Project-Luca Consani Grosseto 3-1 (25-18, 19-25, 25-23, 25-21)
Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Forasassi, Giacomelli, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Rovini, Ermini. All. Giacomo Raffa.
Arbitro: Pagliaro.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il ritorno di Andrea Mattei: “A Siena voglio scrivere un’altra bella pagina”

Rosaltiora ritrova il sorriso contro Collegno, vittoria per 3-1