Di Redazione
Sul punto di abbandonare definitivamente il precampionato per concentrarsi sulla ormai imminente gara inaugurale della stagione ufficiale, la Sigel Marsala ha testato ulteriormente la condizione giovedì pomeriggio sul campo neutro del PalaCannizzaro di Caltanissetta prendendo parte ad un allenamento congiunto con la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, formazione inserita nel girone “B” di A2.
Quattro frazioni in totale e incoraggianti risposte provenienti dal campo per le azzurre. Con questa uscita la squadra ha riscontrato progressi nell’organizzazione di gioco e maggiore familiarità con i meccanismi che oggi appaiono più oleati rispetto a poche settimane fa.
Coach Delmati nel primo set e mezzo ha varato il lancio di una formazione di partenza per poi mischiare le carte dal finale del secondo set in avanti, con ampie rotazioni al sestetto. Convincenti le performances di Pistolesi, Scacchetti, e dell’opposto Okenwa che sta poco a poco facendo intravedere i “colpi” del suo repertorio, dopo essere stata inattiva per più di un anno. Buono anche l’impatto di Florencia Ferraro che, chiamata a prendere il posto di Scacchetti, ha dimostrato una spiccata personalità, sapendo distribuire a dovere il gioco. Unica indisponibile dell’allenamento Nicole Gamba.
In attesa del debutto interno di domenica 10 ottobre contro le emiliane di Sassuolo, mercoledì 6 ottobre a partire dalle ore 17.00 al Museo Archeologico Regionale Lilibeo-Baglio Anselmi verrà svelata la Sigel Marsala edizione 2021/’22. L’evento, con limitazioni di posti, si dipanerà nel rispetto scrupoloso di tutte le procedure anti-assembramento e anti-contagio dal virus SARS-Cov2. Gli avventori all’ingresso del sito culturale dovranno esibire il Green Pass, indossare correttamente la mascherina facciale e rispettare il distanziamento interpersonale.
(fonte: Comunicato Stampa)