in

Belluno, il presidente Da Rold: “Stiamo pensando seriamente all’A3”

Di Redazione

Il presidente Sandro Da Rold non si nasconde dietro a frasi fatte e parole di circostanza. Al contrario, ha il coraggio di esporsi e di alzare l’asticella delle ambizioni. Specialmente quando si parla della sua “creatura”: la Pallavolo Belluno. E in particolare la compagine maschile, abbinata al marchio dell’azienda di famiglia: Da Rold Logistics.

Un marchio che è sinonimo di storia, nell’ambito dei trasporti: basti pensare che è appena stato tagliato il traguardo dei sessant’anni di attività. Ed è sinonimo di primato a livello strettamente sportivo: perché i “rinoceronti” hanno marciato in vetta dalla prima all’ultima giornata del campionato maschile di serie B. E ora si preparano ad affrontare i playoff.

Nel primo turno (in calendario mercoledì 12), la Drl affronterà il Valsugana Volley Padova: «Il Covid ci ha rallentato, è vero – afferma il presidente – ma i ragazzi si stanno allenando al meglio. L’auspicio, quindi, è di riuscire a superare l’ostacolo iniziale, nonostante il periodo di preparazione si sia inevitabilmente ridotto a causa dei contagi».

Nessuna pretattica, Sandro Da Rold punta al bersaglio grosso: «Sì, vogliamo arrivare in fondo. In vista della prossima stagione, stiamo pensando seriamente di affrontare un campionato di A3: il territorio lo meriterebbe». Anche perché le ricadute positive coinvolgerebbero l’intera provincia: «Diventeremmo un riferimento, un esempio pure per i più giovani, che sarebbero invogliati a mettersi in gioco e a scegliere il nostro meraviglioso sport».

Meraviglioso, nessun dubbio. Anche se manca una componente essenziale: «Il pubblico. L’assenza dei tifosi sugli spalti è un dramma. Ho ammirato l’impresa delle “pantere” di Conegliano in Champions League: da applausi. Tuttavia, senza il sostegno della gente, si disperde buona parte della carica emotiva che il volley è in grado di garantire. Una carica sulla quale speriamo tutti di poter contare nella prossima annata»..

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Continental Cup femminile: l’Austria elimina l’Italia in semifinale

Brescia verso la finale. Tiberti: “Taranto è solida ed esperta”