in

B2 femminile: un solo punto per la Promoball contro la Pol.Riva

Di Redazione

Una gara segnata da corrente alternata, ribaltamenti e rincorse, che termina con un solo punto raccolto. A distanza di sette giorni dall’ultima volta, finisce ancora al tie break il sabato sera della Promoball; contro la Pol.Riva però la vittoria non arriva. In compenso la squadra biancorossa deve continuare a fare i conti con i problemi fisici, che si spera possano finire insieme all’anno solare, così da riprendere il campionato, che ora si ferma per la pausa natalizia, a ranghi completi.

Le defezioni, come detto, continuano a segnare il percorso della Promoball, così coach Nibbio per la sfida con Suzzara ritratteggia il sestetto che si compone con Malvicini, Susio, Ferrari, Basalari, Sandrini, Zampedri e il libero Marta Bergamaschi, all’esordio in serie B2. L’inizio di gara però è da dimenticare per le tigri che faticano a trovare stabilità e subiscono le padrone di casa, dal canto loro brave ad approfittare del vento a favore per portarsi in vantaggio con il parziale di 25-16.

A seguire, con la formazione leggermente rivisitata – Malvicini, Susio, Sandrini, Ferrari, Buiatti, Basalari e Salvetti a presidiare la seconda linea – la Promoball riesce a giocarsi il secondo set in equilibrio sin dalle prime battute, e, presa fiducia, alza anzi il ritmo e la pressione, tanto da allargare presto la distanza tra sé e le avversarie, passando dal 4-6 al 5-12 in breve tempo, e costringere il tecnico delle stesse a fermare il gioco. La mossa non sgambetta però il passo della Sanitars Gussago che, pur non esprimendo al massimo il proprio potenziale e la propria manovra, strappa definitivamente il periodo (9-21), poi lo fa suo con il punteggio di 15-25.

La Promoball, quindi, riesce a rimediare anche a un avvio di terzo set non dei migliori, affrontato con la stessa formazione del precedente, e caratterizzato da un ritmo di gioco che fatica a definirsi, e ribalta la situazione. Il 2-1 arriva al termine di una frazione di gara decisamente più combattuta e incerta di quelle succedutesi prima. Dopo aver rimediato al ritardo iniziale, infatti, Malvicini e compagne si portano sul 12-16, ma Polriva non ci sta e recupera fino a portarsi al meno 1, 15-16, quindi replica ai tentativi di rilancio che le biancorosse ripropongono. Così i due sestetti si ritrovano appaiati a quota 24, e ci pensano Sandrini e un primo tempo di Basalari a fissare il risultato: 24-26 e 2-1 per la Promoball.

Non c’è tempo però né per rilassarsi, né per pensare che il passo preso sia quello giusto, perché gli scambi di apertura del quarto periodo restituiscono una Sanitars Gussaso incerta a vantaggio delle padrone di casa che, dopo il 7-7, prendono strada facendo accumulare alle biancorosse un ritardo sempre più ampio da colmare. E la necessità di disputare il quinto set si materializza con il pareggio avversario ottenuto mediante il parziale di 25-15.

L’ultimo atto è dalle mille emozioni: la Pol.Riva parte meglio 4-3, poi sbaglia e favorisce il ritorno della Promoball, quindi cerca una nuova fuga 9-7, e poi 11-8. Sembra finita, la Sanitars Gussago pare ormai scoraggiata e rassegnata, invece due attacchi out di Suzzara la rimettono in carreggiata e le consentono di riacciuffare le padrone di casa sul 13-13. Il punto a punto che si innesca, però, purtroppo per le tigri, ha un epilogo che sorride alla Pol.Riva.

Pol.Riva-Promoball Sanitars Gussago 3-2 (25-16, 15-25, 24-26, 25-14, 17-15)
Pol.Riva Suzzara: Vasi (L), Saia 2, Martinelli, Bitina, Cangiano 12, Massaro 9, Bignardi 13, Martinelli 31, Perlot 8. Ne: Ion, Sacchi, Bruno (L), Bianchi, Sorrentino. All. Sgarbi.
Promoball: Malvicini 11, Susio 18, Sandrini 7, Basalari 11, Zampedri 1, Ferrari 9, Piantoni, Buiatti 9, Bergamaschi (L), Conti, Salvetti (L), Rozzini. All. Nibbio.
Arbitri: Penzo, Maran.
Note: Durata set: 22′, 23′, 29′, 23′, 22′. Suzzara: 20 battute punto e 12 errori 36% positività in ricezione, 22% prf e 10 errori. 34% in attacco e 14 errori, 5 muri punto. Promoball: 10 battute punto e 9 errori, 32% positività in ricezione, 20% prf e 18 errori, 35% in attacco e 17 errori, 7 muri punto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sospetta lesione muscolare per Georg Grozer. Mercoledì ulteriori esami

C femminile, PediaTuss travolge la Pantera Lucchese e si erge al terzo posto