in

B1 femminile: Zero5 Castellana Grotte a segno contro Cutrofiano

Di Redazione

La direttiva era di non fare entrare in partita le avversarie e così è stato per la Zero5 Castellana Grotte, che ha battuto nettamente la Cuore di Mamma Cutrofiano nella seconda giornata del campionato nazionale di Serie B1. 25-10, 25-18, 25-12 gli eloquenti parziali di un meritato 3-0. Di fronte due squadre giovanissime: 20,3 anni l’età media della squadra di Castellana, addirittura 17,1 quella delle ragazze leccesi.

Antonio Carratù per il Cutrofiano schiera Caruso (4 punti) opposta a Jimenez, Tornesello (4) e Danaila (3) al centro, Angelini (3) e Otta (9) in banda, Pagliara libero. Entrate Devitofrancesco, Cirillo e Schito, non entrate Lerario e Marra. Massimiliano Ciliberti per la Zero 5 risponde con Liguori (10) opposta a Ricchiuti (5), Micheletto (2) e Vinciguerra (top scorer di gara con 14 punti) centrali, Civardi (10) e Cipriani (7) schiacciatrici, Recchia libero. Entrate Soleti (7), Di Carlo (1), Pinto e Pavone. Non entrata Pisano.

Superiorità marcata per le concentrate ragazze castellanesi che non lasciano spazio alle leccesi pressandole dalla prima all’ultima palla. 8-2, 16-6, 21-10 e 25-10 la progressione indiscutibile nel set. Più presenti le ospiti nel secondo set. Continuano a stentare in ricezione (8-5), riescono a pareggiare (8-8), ma poi subiscono un pesante 7-0 con Ricchiuti al servizio (16-9) e non riescono più a recuperare (25-18).

Alla pari nelle fasi iniziali del terzo set (4-4), ma anche questa volta le leccesi subiscono il servizio (10-4) e non riescono più a riprendersi (16-7, 21-10, 25-12) nonostante la Zero5 schieri tutte le sue under.

Conferma la propria bravura Chiara Vinciguerra, molto bene Liguori e Ricchiuti, ma tutte hanno risposto a dovere, da Recchia a Soleti, che confermano le proprie doti. Otta la migliore delle avversarie.

Antonio Carratù: “C’è tanto lavoro da fare. Il nostro obiettivo è crescere e migliorarci. Lo faremo con i tempi che ci vorranno e credendoci perché sono ragazze giovanissime che hanno buone potenzialità“.

Massimiliano Ciliberti: “Stasera era fondamentale il risultato. Tutte le nostre hanno avuto la possibilità di giocare e sono contento della loro prestazione. Adesso pensiamo alla prossima trasferta a Torre Annunziata“.

Ramona Ricchiuti: “In questa partita ci serviva mettere in difficoltà la ricezione avversaria e penso che l’abbiamo fatto bene. Abbiamo lavorato in questa settimana proprio per questo obiettivo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Preparazione atletica: a tu per tu con Alessio Carraro

Padura Diaz nel day after: “A Siena vittoria che vale doppio”