in

B1 femminile: Conad Alsenese, vietato fallire (in casa) contro la Fos Wimore Cvr

Di Redazione

Un match importante per provare a uscire dalla zona “rossa” della classifica dove le due squadre si trovano impantanate a braccetto. In serie B1 femminile, la Conad Alsenese è attesa dal duello casalingo al palazzetto di Alseno (sabato alle 21) contro le reggiane targate Fos Wimore Cvr, valido come nona giornata d’andata del girone D. Le due formazione sono appaiate in classifica a quota 8 punti insieme a Gossolengo, anche se la Conad deve ancora recuperare la partita contro Forlì (22 dicembre in casa). Le gialloblù di Enrico Mazzola sono reduci dal rotondo successo di Certosa di Pavia (0-3) che ha fruttato tre punti attesi e importanti. Dopo due vittorie consecutive (contando anche quella di Cesena), seppur intervallate da una sosta forzata (rinvio contro Forlì), la Conad cerca una continuità importante.

“Nell’ultima giornata – spiega Mazzola – la Fos Wimore Cvr ha battuto Gossolengo e si trova nel nostro gruppetto di squadre a otto punti, quindi ha qualità simili alle nostre. E’ una squadra che difende molto, sviluppa  un buon gioco con le due centrali, inoltre ha una schiacciatrice (Spagnuolo, ndc) che sta facendo molto bene. Il loro coach ruota diverse giocatrici in campo, anche in cabina di regia. Abbiamo ricordi contrastanti dei test pre-campionato, essendo arrivata una netta vittoria nostra in casa e un’altrettanta netta affermazione loro a campi invertiti. Qui sarà un’altra storia, serviranno tanto impegno e attenzione in un campionato molto equilibrato. Sabato scorso a Certosa è stata una partita facile contro una squadra giovane; siamo stati bravi a metterle in difficoltà nel loro cambiopalla e non far prendere loro fiducia”.

L’AVVERSARIO – La Fos Wimore Cvr è allenata da coach Stefano Meringolo e in classifica ha otto punti, frutto dei successi pieni contro Certosa (1-3) e Gossolengo (3-1 sabato scorso), oltre ai tiebreak persi contro Ostiano e Garlasco. Nel roster della formazione reggiana spiccano due nomi conosciuti in terra piacentina come le ex Fiorenzuola Michela Musiari (libero) e Sara Reverberi (centrale). E’ proprio la parmense Musiari a presentare la partita dove ritroverà due ex compagne: le giocatrici gialloblù Valentina Guccione (ai tempi di Fiorenzuola) ed Eleonora Fava (con San Giorgio).

“In palio ci sono tre punti salvezza – commenta Michela – ed è anche uno scontro diretto importante per entrambe le formazioni appaiate in classifica. Speriamo di tornare a casa con qualche punto in tasca. Il nostro obiettivo stagionale è la salvezza, siamo in corsa per questo; fin qui ci sono state partite che sono andate bene, penso al punto pesante conquistato a Ostiano o alla vittoria contro Gossolengo, altre dove potevamo fare di più. Alseno? Non me l’aspettavo in questa posizione di classifica, di certo ha maggiore fisicità rispetto a noi”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Seconda vittoria di fila per la Folgore Massa che regola Galatina in 4 set

Il Chemik Police si rinforza con la statunitense Dani Drews