in

B maschile: niente da fare per la MGR Grassobbio in casa dell’UniTrento

Di Redazione

Non depone a favore della MGR Grassobbio la decima giornata di campionato giocata al Sanbapolis contro l’UniTrento. I consueti problemi in trasferta che caratterizzano questa prima parte del campionato per i bergamaschi, si manifestano anche sul campo trentino, consentendo ai padroni di casa di fare bottino pieno.

Il primo set è in completa controtendenza rispetto al resto della partita, e infatti si apre con una MGR estremamente motivata e con tutte le intenzioni di gestire il confronto. Decisive sono le battute di Vavassori e quattro muri ben piazzati che permettono agli ospiti di aggiudicarsi il parziale per 25-20.

Il secondo set vede i ragazzi di Grassobbio estremamente rincuorati dopo la vittoria del primo fino al 10-10. Una decisione arbitrale contestata fa però perdere la concentrazione alla squadra, che non riesce a gestire la situazione: coach Incitti tenta di cambiare più giocatori per favorire la presenza di uomini più lucidi, ma non basta. I trentini prendono il sopravvento e schiacciano la MGR, chiudendo il set a 25-15.

Il terzo set risente ancora, per i bergamaschi, del morale basso e della situazione difficoltosa: il morale recuperato si spegne velocemente e la MGR cede a UniTrento il set a 25-11. Quarto set ancora gravato dal peso di decisioni arbitrali avverse che schiacciano – questa volta del tutto – il morale e il vigore della MGR: il parziale si chiude 25-17 e la partita sul 3-1.

Il presidente Vavassori e il tecnico Incitti ricordano che “è fondamentale potenziare il lavoro in palestra al fine di colmare la carenza relativa all’incapacità di gestire gli errori esterni, cioè arbitrali: a questo proposito sarà anche centrale l’attività del mental coach che ci segue“.

UniTrento Volley-MGR Grassobbio 1-3 (20-25, 25-15, 25-11, 25-17)
MGR Grassobbio: Armanni 1, Musitano 3, Beretta 4, Maffeis 4, Gamba 5, Pessina 5, Cornaro 6, Bonetti 13.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2F, non c’è storia al PalaBellina: Marsala ferma il Volley Palermo

MotoGp, Leitner: “La perdita delle concessioni ha condizionato KTM”