in

Annunciato l’accordo tra Volleyball World e Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

La Lega Pallavolo Serie A entra nell’orbita di Volleyball World: confermando le anticipazioni di stampa, la media company costituita dalla FIVB e dal fondo CVC Capital Partners ha annunciato una partnership che ha definito “rivoluzionaria” con il consorzio che organizza i campionati italiani di Serie A maschile. L’obiettivo primario è quello di commercializzare i diritti tv della Superlega e sviluppare complessivamente il prodotto, “con particolare attenzione alla presentazione delle giornate di gara, alle esperienze per i fan, alle opportunità digitali, alle visibilità degli sponsor“.

Concretamente, il canale streaming a pagamento VBTV, artefice della produzione televisiva dell’ultima VNL, includerà dalla prossima stagione contenuti digitali aggiuntivi sul campionato di Superlega.

Questa partnership con Volleyball World – spiega il presidente di Lega Massimo Righiè il risultato di mesi di febbrili trattative. Fin dall’inizio abbiamo compreso l’enorme potenziale di questo accordo. Stiamo per intraprendere questa strada con passione, felicità ed entusiasmo. Essendo ancora una volta al fianco e allineati con la FIVB e con il supporto di una delle più forti società di private equity che investono nello sport, possiamo garantire maggiore visibilità per la nostra Lega e i nostri club“.

La mission di Volleyball World – aggiunge il CEO Finn Taylor è quella di guidare la crescita commerciale dall’interno dello sport. Ciò garantirà il successo a lungo termine della pallavolo e offrirà eredità durature per l’intero ecosistema dello sport. Siamo lieti di aver fatto un altro enorme passo in questo viaggio collaborando con la Lega Pallavolo Serie A. Naturalmente c’è ancora molto lavoro da fare, ma non ho dubbi che questa partnership avrà un incredibile successo e porterà benefici a tutte le parti interessate, compresi i giocatori e i fan“.

Il Chief Business Officer di Volleyball World, l’italiano Guido Betti, conferma: “La Lega Pallavolo Serie A è già tra i migliori campionati maschili al mondo. Eppure secondo noi c’è una enorme fanbase non ancora sfruttata ed un potenziale commerciale sia a livello nazionale che mondiale. Come parte del nostro impegno per migliorare la produzione media fin dalla base, questo viaggio è iniziato immediatamente con l’acquisizione dei diritti media televisivi. L’obiettivo finale è quello di migliorare il prodotto complessivo e il valore commerciale del campionato per consentire ai tifosi in Italia e nel mondo di accedere e godere di uno dei migliori campionati di volley al mondo“.

Non è stato annunciato, per il momento, il valore dell’investimento (secondo le stime de Il Sole 24Ore si aggirerà sui 25-30 milioni di euro) né l’intenzione della media company di dare vita a un analogo accordo con la Lega Pallavolo Serie A Femminile.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fipav Abruzzo, i vincitori dei titoli regionali della stagione 2020/2021

Tanta sfortuna per Bruno Soares. Operato di appendicite acuta dovrà saltare le Olimpiadi (con la presentazione dell’impianto di Tokyo)