in

690mila euro per il restyling del palazzetto di Casarano

Di Redazione

La Leo Shoes Casarano avrà una nuova casa per le partite interne di Serie A3, anche se non per questa stagione. Come riporta il Nuovo Quotidiano di Puglia, infatti, il palazzetto dello sport nel quartiere “Pietra Bianca” della cittadina salentina sarà rimodernato e ristrutturato grazie a un finanziamento di 690mila euro, stanziato dal Dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio nell’ambito del bando “Sport e Periferie 2020“.

L’intervento prevede tra l’altro il rifacimento della pavimentazione del campo, la sostituzione della struttura tensostatica, la realizzazione di tre tribune prefabbricate, l’installazione di nuovi impianti di illuminazione, climatizzazione e antincendio e l’aggiunta di un nuovo blocco di spogliatoi. “Sicuramente i lavori previsti certificheranno la struttura come idonea per la Serie A” esulta Luigi Anastasia, ds della Leo Shoes, che quest’anno sarà costretta a “emigrare” a Cutrofiano per le gare casalinghe.

Per un palazzetto che si rifà il look ce n’è un altro che resta a secco: il PalaManera di Mondovì, per il quale era stato richiesto un altro finanziamento da 700mila euro, non rientra tra i beneficiati dal bando. La domanda, infatti, è stata respinta per un errore nella documentazione presentata dalla Provincia di Cuneo. Secondo L’Unione Monregalese, l’ente sta valutando il ricorso, e il consigliere Pietro Danna assicura: “Non abbiamo intenzione di mollare, crediamo che l’intervento del PalaManera sia meritevole e cercheremo un modo per finanziarlo“.

(fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia, L’Unione Monregalese)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Tardozzi (Ducati): “Ci piace di più vincere battendo Marquez”

Sei test match per la Kioene Padova prima dell’esordio