in

F1, Capito incorona Latifi: “L'Ungheria dimostra che merita la conferma”

ROMA – Nichols Latifi, grazie al 7° posto nel Gp d’Ungheria, sembra essersi guadagnato la conferma in Formula 1 anche per il 2022. Il pilota canadese, infatti, è riuscito a mettersi alle spalle il compagno di squadra George Russell riuscendo a chiudere davanti anche nel confronto interno alla pausa estiva. Un momento magico per Latifi, confermato anche dalle parole di Jost Capito, team principal Williams, che ha sottolineato come questo risultato dimostra che “quanto Nicky meriti di stare in Formula 1. Questa è stata la prima volta che Nicky ha ottenuto punti in F1 e sono sicuro che sarà una grande spinta per lui, gli darà molta fiducia in se stesso. Qualificarsi alle spalle di George e finire davanti è sicuramente una grande motivazione per lui“, sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della Formula 1.

Capito incorona Latifi

Parole che hanno tanto il sapore di una conferma per il pilota canadese in vista della prossima stagione. Latifi, 15° nel mondiale piloti con sei punti, due davanti al compagno di squadra Russell e altri due davanti a Kimi Raikkonen dell’Alfa Romeo, a 12 gare dalla fine, ha ancora l’occasione di incrementare il proprio bottino e, grazie anche a ottime prestazioni, sembra essere guadagnato un sedile anche per il 2022 quando le novità regolamentari potrebbero stravolgere i valori in campo. Un’occasione per Latifi per dimostrare il proprio talento ancora una volta e sognare di approdare in un top team.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Il vice di Bonifetto sarà per la quarta stagione consecutiva Matteo Brignone: ecco formata la B&B del Monge-Gerbaudo Savigliano!

MotoGp, Dall'Igna applaude Martin: “Vittoria importante, dimostra caparbietà e intelligenza”