in

Vital Heynen alle prese con il virus: “Mi sento ancora molto stanco”

Di Redazione

Tra i tanti positivi al Covid-19 nel gruppo squadra della Sir Safety Conad Perugia c’è anche l’allenatore Vital Heynen, che nei giorni scorsi aveva rassicurato i tifosi sulle sue condizioni di salute. Il tecnico belga continua a non accusare sintomi, ma al portale Sportowe Fakty descrive una condizione fisica non proprio ideale: “Domenica ho avuto mal di testa per tutta la giornata. Sono ancora stanco, il che è davvero una novità per me! Mi chiedo cosa mi stia succedendo, perché vado a letto alle 22 e mi alzo alle 9. Dormo il doppio di quando sono sano“.

Non prendo il raffreddore da 15 anni – spiega Heynen – ed ero convinto che il mio corpo fosse estremamente resistente ai virus. Si è scoperto che non era vero: il Covid-19 mi ha contagiato, e lo sento con chiarezza. Nessuno può pensare di essere al sicuro da questa malattia, anche se sono comunque fortunato, perché ho pochi sintomi. La mia temperatura corporea non supera i 36 gradi“. Anche l’intera famiglia del tecnico è risultata positiva: “La cosa peggiore per me è aver contagiato altre persone. Le mie figlie Bente e Jade sono venute a trovarmi poco prima che mi fosse diagnosticato il Covid-19“.

Il coronavirus ha costretto Heynen a rinunciare alle sue proverbiali passeggiate (“Potrei uscire in giardino, ma al momento non mi sento abbastanza forte, e per me è una sensazione davvero strana“), ma l’allenatore della Sir non ha comunque problemi a far passare il tempo in quarantena: “Guardo la pallavolo, tutti i campionati e in tutte le lingue. Italiano, russo, tedesco, coreano. Tutto il possibile“.

(fonte: Sportowe Fakty)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Milano, Sbertoli e Piano: “È un momento duro ma dobbiamo andare avanti”

Prima la laurea, poi l’infortunio: gioie e dolori per Alessandra Guasti