Di Redazione
Finalmente, dopo tanta incertezza, riparte lunedì l’attività per le squadre agonistiche di Vidata Antares. Nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid, lunedì 24 Agosto alle 9.30 la Under 17-19 inizierà gli allenamenti agli ordini di Claudio Feyles e del suo staff tecnico. A seguire, nel pomeriggio, inizieranno le Under 13-14-15.
“Mentre per le U13/14/15 le squadre sono complete, con la riconferma di tutte le atlete dello scorso anno – dice il direttore sportivo Massimo Staderoli – e qualche innesto di qualità, nei gruppi U17/19, che disputeranno la serie D e la B2, stiamo ancora lavorando per completare il roster. Siamo ai dettagli per inserire due atlete 2002, una 2003 ed una 2004 che renderanno le squadre complete e competitive“.
“La campagna acquisti di quest’anno – spiega Staderoli – è stata particolare. Le difficoltà economiche che hanno incontrato tutte le società hanno fatto sì che, per contenere i costi, siano state promosse nelle prime squadre ragazze del settore giovanile e questo ha ridotto il numero delle atlete disponibili.Ci hanno lasciato alcune giocatrici importanti, che sono approdate in B1, e sono per contro arrivate atlete molto giovani e di prospettiva.Soprattutto atlete desiderose di giocare da noi, che è la motivazione in assoluto più importante“.
“Siamo convinti – continua il direttore sportivo – di aver allestito una U17 ed una U19 assolutamente competitive sia in provincia che in regione. Soprattutto fare molto bene in regione è il nostro obiettivo principale, per raggiungere il quale avremo bisogno di ragazze decise, combattive, determinate. I campionati di serie D e di B2 saranno importantissimi per tenere alto il livello di impegno delle ragazze. Come sempre, in queste categorie, che affronteremo con ragazze giovanissime, l’obiettivo è ben figurare e rendere la vita difficile ad ogni avversaria. Quest’anno il nostro hashtag è #unasquadradiguerriere , e tutte le nostre ragazze hanno le qualità per esserlo”.
Il 31 Agosto inizieranno gli allenamenti anche per la U17 Kodess, mentre i primi giorni di settembre inizieranno l’attività tutte le formazioni giovanili del settore Kodess. Il 14 settembre infine inizierà il Minivolley.
(fonte: Comunicato stampa)