Di Redazione
Dopo tre importanti anni trascorsi in Agil Volley, per Gabriele Tortorici è arrivata la chiamata nella massima serie, alla Bartoccini Fortinfissi Perugia: il tecnico romano sarà al fianco di Davide Mazzanti in qualità di secondo allenatore e scoutman.
La società Agil Volley, con un comunicato, ha ringraziato Tortorici “per i tre anni trascorsi insieme, per la professionalità e l’impegno sempre dimostrati in palestra. Se c’è orgoglio per aver dato una possibilità importante di crescita a un giovane allenatore, preparandolo per la massima serie, rimane il dispiacere per aver perso un tassello importante dello staff tecnico a stagione di fatto già in corso e con i campionati pronti a partire nelle prossime settimane. Il rammarico è anche per le dinamiche che avrebbero potuto e sarebbero dovute essere diverse. A Gabriele, tuttavia, i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera“.
Le parole di Gabriele Tortorici: “Sono tante le emozioni che sto vivendo in queste ore, come tanti sono i messaggi che sto ricevendo da persone che mi salutano consegnandomi il loro affetto e l’augurio per la mia nuova avventura. Questo mi fa enormemente piacere. Ricordo quando tre anni fa arrivai a Novara, usai il termine ‘rubare’ per intendere che avrei voluto prendermi da questa società e città tutto quello che avrei potuto in termini di esperienza, cultura, conoscenze e, dal Minivolley alla serie A, ho fatto veramente il pieno. Vado via arricchito di tutti i rapporti umani e professionali che ho avuto l’onore di incontrare“.
“È un ringraziamento che non può entrare nello specifico – continua Tortorici – troppe sarebbero le persone che hanno riempito il mio cuore, ma grazie alla Jo’ che prima mi ha accolto in Agil, realtà così preziosa, e poi mi ha capito accettando la mia decisione, e grazie a Matteo Ingratta per aver creduto in me e avermi dato sempre fiducia. Non so quello che mi riserverà il futuro ma conosco quello che ho vissuto nel recente passato ed è stato davvero bellissimo. Grazie Igor, grazie Agil!“.
(fonte: Comunicato stampa)
L’articolo Tortorici-Agil Volley, addio con rammarico: “Le dinamiche potevano essere diverse” proviene da Volley News.